Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°24°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 17:18

Covid, riscende la curva con 76 nuovi contagiati

Il dato maggiore registrato ancora nel capoluogo: altri 37 positivi. Seguito da Castelnuovo Berardenga (8) e Poggibonsi (7). I guariti sono 55



SIENA — Riscende la curva del contagio in provincia di Siena. Oggi i casi sono 76 (ieri 102).  Il capoluogo, con 37 nuovi positivi, è il Comune con il dato maggiore seguito da Castelnuovo Berardenga con 8 e Poggibonsi 7. 

Purtroppo si registrano altri due decessi. Un uomo di 85 anni e una donna di 86 sono morti oggi all'ospedale aretino per complicazioni dovute al Covid.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 986 (ieri 1.176) tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 55 senesi.

Per quanto riguarda l'età media del contagio i cinquantenni risultano quelli più colpiti dal virus.

La situazione dei ricoveri vede un incremento ad Arezzo. Al "San Donato" ci sono 108 pazienti (ieri erano 103) e di questi 14 si trovano in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 47 (due in più del giorno precedente) compresi gli 8 in "Rianimazione".

Attualmente ci sono 1.584 contagiati mentre in 3.672 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi casi sono 267 e di questi 147 residenti in provincia di Arezzo, 76 in quella di Siena, 44 nel Grossetano.

Per leggere il bollettino con i dati Covid della Toscana cliccate qui.

Nuovi casi per Comune della provincia di Siena

Comune Nuovi casi
Castelnuovo Berardenga 8
Chianciano Terme 1
Chiusdino 2
Chiusi 1
Colle di Val d’Elsa 6
Monteriggioni 1
Poggibonsi 7
Radda in Chianti 1
San Gimignano 5
Siena 37
Sinalunga 3
Sovicille 3
Torrita di Siena 1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità