Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:27 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Sabato 18 Giugno 2022 ore 15:01

Covid, nel Senese 143 nuovi casi e 111 guariti

Il dato del contagio rilevato da 711 tamponi processati. Nessun decesso alle Scotte, ma rispetto a ieri 2 ingressi e 2 dimissioni



SIENA E PROVINCIA — Su 711 tamponi processati nelle ultime ventiquattro ore tra Siena e provincia sono 143 i nuovi contagi da coronavirus Covid-19 rilevati (ieri erano 147). I guariti sono 111.

Ecco il dettaglio dei comuni

Comune Tamponi positivi

Abbadia San Salvatore

1
Asciano 2
Casole D'Elsa 2
Castellina In Chianti 1
Castelnuovo Berardenga 4
Cetona 2
Chianciano Terme 5
Chiusi 6
Colle Di Val D'Elsa 7
Montepulciano 6
Monteriggioni 5
Monteroni D'Arbia 10
Monticiano 1
Murlo 1
Piancastagnaio 1
Poggibonsi 21
Rapolano Terme 4
San Casciano Dei Bagni 1
San Gimignano 5
San Quirico D'Orcia 2
Sarteano 5
Siena 37
Sinalunga 4
Sovicille 7
Torrita Di Siena 3


I ricoverati per Covid all'ospedale San Donato di Arezzo sono in tutto 7 (ieri 8) pazienti Covid: 5 (ieri 7) in reparto di degenza ordinaria e 2 (ieri 1) in terapia intensiva. Nessun decesso. Al Misericordia di Grosseto sono invece 10 e nessuno è in rianimazione.

Gli attualmente positivi sul territorio provinciale sono 1.117.

La situazione alle Scotte. Pazienti ricoverati in area Covid: 22 pazienti di cui 5 nel setting di media intensità, 17 in degenza ordinaria. Rispetto a ieri: 2 ingressi, 2 dimissioni.

A livello aziendale, nell'intera Asl Sud Est sono complessivamente 381 (ieri 438) i nuovi casi riscontrati in più nel periodo di riferimento, di cui 154 nell'Aretino, 84 nel Grossetano e 143 nel Senese.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.

Questo report è maggiormente dettagliato rispetto alle anticipazioni di questa mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, individuato in un minore, è stato segnalato dall'Asl sud est. In corso l'indagine epidemiologica per l'individuazione dei contatti stretti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità