Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:36
Futuro Mps, i commercianti chiedono certezze

Per Confcommercio e Confesercenti è fondamentale che le nuova banca mantenga un forte legame con il territorio
SIENA — Questi sono i giorni decisivi per il futuro del Monte dei Paschi di Siena. Nelle prossime settimane verrà ridisegnata la banca. Confcommercio e Confesercenti, pur non entrando in merito alle strategie, chiedono a gran voce che il nuovo Istituto di credito non perda quella caratteristica di territorialità che lo ha contraddistinto nel corso dei secoli di storia.
Le due Associazioni di categoria intervengono così con una posizione congiunta su un tema di grande attualità.
“Come detto, quello che alle nostre Associazioni preme è che la soluzione, qualunque essa sia, non prescinda da alcuni punti fermi che sono questi:
“Ci rivolgiamo quindi a tutte le forze politiche, nessuna esclusa, perché su una partita di tale importanza si accantonino divisioni e distinguo, e si vada con una voce unica a sostenere il futuro del Monte dei Paschi - dicono le Associazioni - Lo stesso appello lo rivolgiamo al Consiglio Comunale, chiamato a breve ad esprimersi sul tema, perché anche in tale sede si riesca, superando la dicotomia maggioranza /opposizione, a giungere ad una sintesi comune che consenta di riaffermare con forza il ruolo centrale della nostra comunità. Ci rivolgiamo infine al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia ed al sindaco di Siena perché, come hanno fatto finora, continuino a portare avanti in modo sinergico il rapporto con i poteri centrali, forti del sostegno e dell’unità di intenti che tutti insieme dobbiamo garantire per non vanificare secoli di storia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI