Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 11:31

L'arcivescovo celebra la messa in ospedale

L'Arcivescovo Paolo Augusto Lojudice

Il nuovo arcivescovo della Diocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Paolo Augusto Lojudice ha celebrato la messa di Natale al policlinico



SIENA — Paolo Augusto Lojudice, nuovo arcivescovo della Diocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, ha celebrato la messa di Natale al policlinico Santa Maria alle Scotte per i pazienti e le famiglie che devono trascorrere parte delle loro festività in ospedale.

Per Lojudice questo è il primo Natale in qualità di arcivescovo a Siena.

"Vogliamo portare un po’ serenità e speranza ai malati e a chi sta affrontando un periodo di sofferenza – ha detto monsignor Lojudice –. Confidare nella presenza di Dio anche nei momenti più difficili ci apre a rivalutare la propria vita e quella degli altri con una luce nuova. C’è anche un messaggio per i medici e tutti i professionisti dell’ospedale – ha concluso l’arcivescovo Lojudice -umanizzare e svolgere il proprio lavoro, una vera e propria missione, in maniera qualificata e soprattutto umana".

La Santa Messa, celebrazione che rientra negli eventi di Natale dell’Aou Senese organizzata in collaborazione con Cappellania ospedaliera Avo, Amci e Acos e con la partecipazione del coro dei dipendenti, è stata celebrata dall’Arcivescovo Lojudice insieme a Don Sergio Graziani e agli altri religiosi della Cappellania ospedaliera, alla presenza del direttore generale Valtere Giovannini e di numerosi professionisti del policlinico Santa Maria alle Scotte. Dopo la funzione monsignor Lojudice ha visitato anche il reparto di rianimazione del policlinico Santa Maria alle Scotte, all’interno del Dipartimento dell’Emergenza-Urgenza e dei Trapianti diretto dal professor Sabino Scolletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno