Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 18:06

Partita la vaccinazione di massa al PalaGiannelli

Le somministrazioni destinate a personale scolastico e delle forze dell'ordine con un'età tra i 18 e 55 anni. E' l'hub principale della provincia



SIENA — "Debutto" nel pomeriggio di oggi sul parquet del PalaGiannelli, testimone di anni storici dello sport senese, per la vaccinazione di massa con Astrazeneca destinata alla popolazione tra 18 e 55 anni. In questa fase, è importante ricordare, che le prenotazioni sono aperte per personale scolastico, militari e forze dell’ordine.

“Dopo le prime somministrazioni effettuate ieri al poliambulatorio di Pian d’Ovile – commenta Marco Picciolini, direttore della Società della Salute Zona Senese dell’Asl Toscana Sud Est – oggi entra in funzione l’hub principale della provincia, che a regime può arrivare a distribuire ottocento dosi al giorno in otto-dieci postazioni. Questo ci consentirà, insieme alle altre modalità previste, di portare avanti la vaccinazione di tutte le categorie della popolazione. Tutto sarà legato al numero dei vaccini disponibili e alla loro ripartizione che avviene su base regionale, ma la struttura organizzativa è comunque pronta”.

Presente anche Francesca Appolloni, assessore alla sanità del Comune di Siena, che ha aggiunto: “in piena sinergia con l’Asl è stata individuata questa sede così evocativa per la storia del basket e dello sport senese, in grado di soddisfare tutte le esigenze per un corretto svolgimento della campagna vaccinale. L’Azienda sanitaria ce l’ha messa tutta per organizzare nel migliore dei modi l’accoglienza, l’attesa, la somministrazione delle dosi. Ora sta ai cittadini, perché la vaccinazione ha sempre tutelato la salute della collettività”.

Questo pomeriggio sono state effettuate circa cinquanta vaccinazioni, grazie alle disponibilità delle persone già prenotate per i prossimi giorni ad anticipare rispetto alla partenza dell’hub principale della provincia, prevista per mercoledì 17, quando sono in programma duecento vaccinazioni al PalaGiannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità