Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 18:18

Quattro tamponi positivi nel senese

Il report sanitario relativo alle ultime ventiquattro ore evidenzia quattro nuovi casi per la provincia di Siena e 13 contatti, tutti in isolamento



SIENA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Siena sarebbero stati rilevati quattro nuovi casi di Coronavirus. Nel report odierno sulla diffusione del virus, tra i contagi accertati nelle ultime ventiquattro ore l'Asl sud est inserisce una donna di 49 anni di Chianciano Terme, una donna di 60 anni di Siena, una donna di 63 anni e un uomo di 65 anni di Sovicille. Tutti si trovavano già in isolamento domiciliare.

L'attività di tracciamento dei contatti dei positivi ha portato a 13 persone, che sono già state poste in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono 2.179 le persone sono in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 9 ricoverati in Malattie infettive all’ospedale Misericordia di Grosseto, 6 in malattie infettive e 4 in terapia intensiva dell’ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.914 tamponi.

I nuovi contagi emersi in provincia rientrano tra i 90 rilevati in Toscana tra ieri e oggi segnalati nel report regionale. Sempre secondo il bollettino diffuso dall'ente, da inizio epidemia nella nostra Regione sarebbero risultate positive al Coronavirus 13.304 persone, 556 in provincia di Siena.

I nuovi positivi hanno una età media di 38 anni. Il 71 per cento di loro è asintomatico, il 23 per cento presenta lievi sintomi. Sei casi sono ricollegabile a rientri dall'estero. Due casi sono stati individuati grazie ai controlli attivati nei porti e nelle stazioni.

Il report regionale non segnala nuovi decessi collegabili al Covid in Toscana. Nella nostra regione le persone attualmente positive al virus sono 2.588.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità