Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE15°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 15:04

Tiemme amplia la flotta, 2 nuovi bus extraurbani

In totale ne arrivano 7 destinati all'intera area vasta. Investimento interno di 1,3 milioni di euro. L'azienda mira ad un ulteriore potenziamento



SIENA — Il parco autobus di Tiemme cresce e si rinnova. Entro il mese di marzo arriveranno 7 nuovi mezzi extraurbani di ultima generazione, acquistati con un investimento aziendale di 1,3 milioni di euro. Inoltre, grazie ad ulteriori gare di appalto bandite dall’azienda, saranno complessivamente acquistati ulteriori 68 bus tra urbani ed extraurbani, sempre in completo autofinanziamento, di cui 23 entro il 2021.

Per i 7 nuovi mezzi, l'entrata in servizio sarà completata nell’arco di circa un mese, ovvero non appena sarà terminato l’allestimento della dotazione tecnologica di bordo. La distribuzione coinvolgerà tutto il territorio di competenza: 2 bus per ciascuna delle sedi di Siena, Arezzo e Grosseto ed 1 per la sede di Piombino.

Tiemme, inoltre, già punta lo sguardo verso i prossimi mesi e alle necessità di ampliare e rinnovare la flotta in prospettiva dell’anno scolastico 2021-22, in linea con le nuove esigenze di organizzazione dei servizi imposte dalla pandemia da Covid. Per questo sono state recentemente avviate delle proprie gare di appalto che consentiranno, in più fasi, di acquistare complessivamente i 68 nuovi bus per un investimento complessivo da 16 milioni di euro. Di questi, entro il 2021 saranno acquistati 23 nuovi bus (di cui 17 extraurbani e 6 urbani alimentati a metano) con lo stanziamento di 5,5 milioni di euro in autofinanziamento.

“Il fabbisogno di autobus ai tempi della pandemia è completamente cambiato e per questo motivo abbiamo deciso di programmare per tempo scelte che guardano al domani, ricorrendo completamente alle nostre forze finanziarie" commenta il Presidente di Tiemme, Massimiliano Dindalini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità