Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Cronaca venerdì 31 gennaio 2020 ore 17:00

Cane da caccia massacrato di botte e fucilato

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha segnalato il caso di un meticcio di breton che è stato trovato in fondo ad un burrone nel grossetano



ARCIDOSSO — Un cane da caccia è stato trovato morto, massacrato di botte e ucciso con un colpo di arma da fuoco in faccia. L'animale è stato segnalato da un ragazzo che ha allertato i vigili del fuoco per il recupero dal burrone in cui era stato buttato ormai senza vita.

I carabinieri forestale indagano sull'accaduto.

In merito all'episodio è intervenuta la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per voce della presidente Piera Rosati “Questa è l’ennesima dimostrazione del fatto che la crudeltà umana non conosce limite né posizione geografica. Si ha l’errata convinzione che queste cose accadano solo nel sud, ma assistiamo sempre più a casi del genere in tutte le zone d’Italia. L’unica cosa certa è che chi ha commesso questa violenza è sicuramente un soggetto pericoloso che non dovrebbe essere libero di girare nella società senza conseguenze. Quindi, anche in questo caso, sporgiamo denuncia e confidiamo nel lavoro degli inquirenti per identificare questo mostro. Con molta probabilità si trattava di un cane di un cacciatore, a conferma del fatto che questa categoria di persone non ha alcun rispetto per la vita. È risaputo, infatti, che molti cacciatori si disfano o uccidono i propri cani una volta che non sono più ‘utili’ al loro scopo e questo caso potrebbe essere l’ennesima prova di ciò”, ha concluso Rosati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Informazione, divulgazione, promozione: sono le parole chiave degli interventi finanziati a livello regionale per migliorare la fruibilità dei siti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità