Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 19:50

Focolaio fra i braccianti agricoli con 63 positivi

Sale il numero dei positivi fra i braccianti che vivono nel comune sull'Amiata. Il sindaco: "Se il fenomeno rimane circoscritto niente zona rossa"



ARCIDOSSO — Un focolaio Covid tra i braccianti agricoli che vivono ad Arcidosso con il virus che ha contagiato ben 63 persone sui poco più di 4mila che abitano nel comune amiatiano. Ad essere colpita la comunità di braccianti del Bangladesh che lavorano nelle campagne.

"Bisogna tenere alta guardia. Ci sono degli aspetti positivi - ha detto il sindaco Jacopo Marini - dopo l'incontro con Asl, Prefettura, Guardia di Finanza e Carabinieri sono state messe sul tavolo le azioni per il futuro legate la controllo delle abitazioni e del reclutamento dei ragazzi stranieri che lavorano nelle campagne". 

Il contagio, ha sottolineato Marini, resta all'interno della comunità e rimane circoscritto e monitorato dalla Asl sud est, anche grazie ad un alto numero di tamponi effettuati.

"Le persone sono controllate presso le abitazioni, le persone positive stanno bene, nessuno è in ospedale" ha detto il sindaco.

Adesso partirà uno screening di massa e al momento non è ipotizzata nessuna zona rossa, anche perché il contagio è circoscritto all'interno della comunità di lavoratori stranieri.

Qui sotto la diretta Facebook del sindaco Jacopo Marini

----


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità