Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 12:40
Allarme sicurezza, chiuso il ponte sul Formone
Sono in corso le verifiche per capire lo stato di uno dei piloni del ponte sulla strada Amiata-Chianciano. Interdetta la circolazione al traffico
CASTIGLIONE D'ORCIA — Con un'ordinanza la provincia di Siena ha chiuso la strada traversa Amiata-Chianciano che dalla Cassia conduce a Chianciano Terme.
Una misura precauzionale per verificare lo stato della sicurezza del ponte che attraversa il fiume Formone nel Comune di Castiglione d’Orcia. Alla base della chiusura la verifica strutturale di uno dei piloni del viadotto.
I tecnici della Provincia di Siena e del Consorzio di Bonifica Toscana Sud al lavoro per le verifiche e i rilievi. Nel sopralluogo dove hanno partecipato i sindaci di Abbadia San Salvatore e Radicofani, Tondi e Fabbrizzi e il presidente della provincia Franceschelli è stato sottolineato che per adesso la chiusura del ponte è in via precauzionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI