comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°29° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:00

Un ‘Mare di grano’ cerca comparse

Valdorcia
Foto di: immagine di repertorio

Il 29 e 30 marzo al teatro Costantini si terranno i casting per selezionare due bambini ed una bambina di 8-12 anni per il film “Mare di Grano”



RADICOFANI — Il lungometraggio è diretto da Fabrizio Guarducci e prodotto da Fair Play e vede la partecipazione di un cast con nomi molto importanti da Ornella Muti a Sebastiano Somma, da Paolo Hendel, Giacomo Valenti, Simona Borioni a Sergio Forconi.

Protagonista di 'Mare di grano' Adel, bambino siriano di 9 anni scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia per fuggire dalla guerra. Rimasto solo, scappa, vuole raggiungere a tutti i costi il mare nella speranza di ritrovare la sua famiglia; così, vagando nelle campagne toscane incontra Arianna. Tra i due bambini nasce subito un' amicizia, ma quando il padre di Arianna scopre che la figlia nasconde uno straniero, si arrabbia moltissimo e decide di avvisare la polizia. Ancora una volta il piccolo Adel fugge, ma Arianna decide di accompagnare il bambino siriano nel suo viaggio. A loro si unirà anche Martino, un buffo ragazzotto figlio di un macellaio, che quando scopre che il padre vuole cucinare Pina, una simpatica papera a cui il bambino è molto legato, si unisce al gruppo. Inizia così l'avventura dei nostri piccoli protagonisti nella magica terra di Toscana dove le protagoniste saranno le colline della Valdorcia e il mare della Maremma.

Per informazioni contattare il numero 347 624 56 96.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità