Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:15
I sindaci geotermici si incontrano a Budapest
Anche i sindaci toscani di Cosvig al Mayors’ Geothermal Club, convegno internazionale per amministratori e aziende del settore
VAL DI CECINA — Si terrà a Budapest l’8 e il 9 ottobre 2015 il Mayors’ Geothermal Club (Club dei sindaci geotermici), un evento internazionale rivolto ai Comuni e alle organizzazioni interessate a identificare ed esplorare le opportunità di collaborazione, al fine di migliorare le proprie potenzialità di implementazione dei sistemi di teleriscaldamento geotermico.
All'evento, promosso da Geonardo Environmental Technologies Ltd, coordinatore del Geothermal Communities (Geocom) project, finanziato nell’ambito dei programmi UE, parteciperanno alla conferenza inaugurale alcuni dei Comuni soci del Cosvig, il Consorzio per lo sviluppo delle Aree Geotermiche della Toscana. Fra questi i sindaci di Castelnuovo Val di Cecina, Montieri, Chiusdino, Monterotondo Marittimo e Radicondoli, che, secondo alle registrazioni effettuate fino a questo momento sul sito ufficiale, rappresenteranno l'Italia insieme al Politecnico di Torino e alla Società di Consulenza SOFTECH energia tecnologia e ambiente.
Al convegno si parlerà di Geotermia e Teleriscaldamento, del quadro strategico dell'UE per l'energia geotermica, di strumenti finanziari e di migliori pratiche. Ci saranno i Comuni, i fornitori di servizi e le società di ingegneria, le aziende, gli esponenti politici, gli addetti del settore.
Una bella opportunità per scoprire le ultime novità e tecnologie relative alle applicazioni della geotermia e per creare legami ed ampliare la rete di contatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI