Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 13:07

Bollette, arriva il Servizio elettronico nazionale

​Dal primo gennaio Enel Servizio Elettrico diventa Servizio Elettrico Nazionale. La bolletta rimane la stessa, cambia l'intestazione



ABBADIA SAN SALVATORE — Dal primo gennaio Enel Servizio Elettrico S.p.A., la società del gruppo Enel che opera in Italia nell’ambito del “Servizio di maggior tutela” per l’energia elettrica, cambia il nome in Servizio Elettrico Nazionale. Il cambiamento risponde all’obbligo previsto di una delibera dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che impone alle società dei gruppi energetici, che operano sia nel mercato libero sia nel mercato della maggior tutela, di avere una denominazione sociale e un marchio distinti.

Così la nuova denominazione Servizio Elettrico Nazionale è riportata in tutte le comunicazioni della società, sul portale web e sulle bollette a partire dal primo gennaio 2017. Dal primo gennaio, quindi, la bolletta rimane la stessa, ma cambia l'intestazione che reca il nome Servizio Elettrico Nazionale. Le informazioni presenti nei contratti, nelle condizioni economiche e la modulistica restano le stesse, cosi come il numero verde (800 900 800) e gli altri canali di contatto. Cambia invece il sito web che si chiama servizioelettroniconazionale.it

I pagamenti delle bollette possono essere effettuati secondo le attuali modalità. Possono essere utilizzati, in una prima fase transitoria, i conti correnti bancari e postali, anche se intestati a Enel Servizio Elettrico. In caso di domiciliazione non è necessario dare alcuna comunicazione all’istituto bancario o a Poste Italiane. 

"Qualora in queste prime settimane del nuovo anno - chiarisce Enel -  i clienti dovessero ricevere bollette o comunicazioni riportanti ancora la precedente denominazione, potranno rivolgersi ai canali di contatto sopra indicati che forniranno tutti i chiarimenti necessari". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lieve incremento dei contagi nella provincia rispetto a ieri. Situazione in miglioramento in Val d'Elsa dopo i numeri dei giorni scorsi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS