QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 15 dicembre 2019

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 10:40

Al via la V esercitazione della Protezione civile

La V esercitazione della Protezione civile Amiata - Val d’Orcia si svolgerà a Gallina, e in altre parti del territorio



ABBADIA SAN SALVATORE — Nel fine settimana dal 12 al 14 maggio si svolgerà la “V Esercitazione di Protezione Civile – Amiata Val d’Orcia 2017”.

Nella mattinata di venerdì 12 maggio, a partire dalle 8.30, in loc. Gallina, presso il Centro Intercomunale di Protezione Civile, si attiverà il Centro Operativo Intercomunale con una esercitazione di sola Sala Operativa, tramite lo strumento didattico/formativo “Vai in PaniCOM”.

L’esercitazione proseguirà poi durante la giornata di sabato 13 e domenica 14 maggio, quando, in più punti del territorio, si svolgeranno simulazioni di intervento da parte delle varie Associazioni di Volontariato di Protezione Civile del territorio:

Misericordia di Abbadia San Salvatore, Campiglia d’Orcia, Piancastagnaio e San Quirico d’Orcia. CB Abbadia San Salvatore “Radio Club Amiata Est”. CB Montalcino “Ilcinus” e CB Siena. SAST “Stazione Monte Amiata”. Vigili del Fuoco VV.FF. Piancastagnaio.

La mattina di domenica 14 maggio 2017 infine, a partire dalle ore 9.00 circa, presso il Cinema Teatro Amiata ad Abbadia San Salvatore, si terrà un’iniziativa pubblica informativa e di aggiornamento sulla nuova normativa nazionale di Protezione Civile.



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro