Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 10:40

Al via la V esercitazione della Protezione civile

La V esercitazione della Protezione civile Amiata - Val d’Orcia si svolgerà a Gallina, e in altre parti del territorio



ABBADIA SAN SALVATORE — Nel fine settimana dal 12 al 14 maggio si svolgerà la “V Esercitazione di Protezione Civile – Amiata Val d’Orcia 2017”.

Nella mattinata di venerdì 12 maggio, a partire dalle 8.30, in loc. Gallina, presso il Centro Intercomunale di Protezione Civile, si attiverà il Centro Operativo Intercomunale con una esercitazione di sola Sala Operativa, tramite lo strumento didattico/formativo “Vai in PaniCOM”.

L’esercitazione proseguirà poi durante la giornata di sabato 13 e domenica 14 maggio, quando, in più punti del territorio, si svolgeranno simulazioni di intervento da parte delle varie Associazioni di Volontariato di Protezione Civile del territorio:

Misericordia di Abbadia San Salvatore, Campiglia d’Orcia, Piancastagnaio e San Quirico d’Orcia. CB Abbadia San Salvatore “Radio Club Amiata Est”. CB Montalcino “Ilcinus” e CB Siena. SAST “Stazione Monte Amiata”. Vigili del Fuoco VV.FF. Piancastagnaio.

La mattina di domenica 14 maggio 2017 infine, a partire dalle ore 9.00 circa, presso il Cinema Teatro Amiata ad Abbadia San Salvatore, si terrà un’iniziativa pubblica informativa e di aggiornamento sulla nuova normativa nazionale di Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno