Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 12:09

Città delle Fiaccole a portata di click

Nuovo sito con uno spazio dedicato a tutto il calendario degli eventi in programma nelle quattro stagioni dell’anno e un’area, “Abbadia da vivere”



ABBADIA SAN SALVATORE — Da qualche settimana è on line il nuovo sito www.cittadellefiaccole.it che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore, la Proloco, il Consorzio Terre di Toscana, il Centro Commerciale Naturale e la Macchia Faggetaper raccontare Abbadia San Salvatore, le sue tradizioni, la sua offerta turistica e culturale ai cittadini e soprattutto ai turisti che vorranno sceglierla come propria meta.

Il sito è pensato come un blog dove vengono presentati gli appuntamenti, le storie, i personaggi, gli eventi di Abbadia in particolare e della montagna in generale. Partendo dalla volontà dell’Amministrazione di voler costruire una connotazione turistica forte di Abbadia San Salvatore attorno al toponimo di “Città delle Fiaccole”, sviluppa l’esperienza legata all’edizione 2015 delle Fiaccole di Natale, durante la quale è stato avviato un piano di comunicazione integrata che oltre al lavoro sul web prevede un ufficio stampa dedicato agli eventi principali di Abbadia e che mira a coinvolgere sia la stampa che il pubblico non solo regionale, ma anche nazionale.

“Il risultato positivo – spiega l’assessore al turismo Luca Ventresca - raggiunto durante il periodo natalizio ci ha dato lo stimolo per proseguire e migliorare pensando ad un progetto di comunicazione da condividere con la cabina di regia che, come avevamo detto, continuerà a lavorare non solo per il Natale, ma per tutto l’anno. Quello della promozione di chi siamo e di ciò che facciamo come paese e come comunità è un movimento che parte prima di tutto da ognuno di noi, singoli cittadini, che siamo affezionati ad Abbadia e che desideriamo fortemente una sua affermazione come meta turistica. Per questo è importante che chiunque si senta protagonista della promozione del proprio paese e, in questo senso, il sito di Abbadia Città delle Fiaccole può diventare un punto di riferimento capace di connotarci come realtà unica nel mondo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità