Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 18:40

La prima campanella post lockdown

Il 14 Settembre riaprono le scuole l'amministrazione ha scritto una lettera ad alunni, famiglie, insegnanti e operatori



ABBADIA SAN SALVATORE — Dopo mesi di chiusura forzata finalmente riaprono le scuole e l'amministrazione di Abbadia San Salvatore ha deciso di scrivere una lettera a studenti, famiglie, insegnanti, operatori e dirigenti scolastici.

"Abbiamo fatto un grande investimento nelle scuole - spiega Lucilla Romani, assessore all'Istruzione - in base alle disposizioni di Asl, Governo e Regione, tutti i ragazzi potranno entrare regolarmente a scuola seguendo alcune regole, come mantenere il giusto distanziamento o usare la mascherina quando richiesto. Inoltre - aggiunge - è servito uno sforzo organizzativo della scuola, per entrare, uscire e durante la ricreazione, affinché ogni classe resti un luogo a sé: in questo modo un eventuale caso di positività comporterebbe la chiusura momentanea della classe e non dell'intera scuola. Vogliamo che i ragazzi possano frequentare 'in presenza', perché è con scambio verbale e convivenza che si impara la socializzazione".

Regole anche per i genitori, con ingresso scaglionato, misurazione quotidiana della temperatura corporea ai discenti e distanziamento da rispettare anche al di fuori della scuola. Quanto ai pulmini, sono stati organizzati nel rispetto della sicurezza, inserendo, dove necessario, un accompagnatore che controllerà che i bimbi mantengano la distanza e indossino la mascherina durante il tragitto.

"La scuola - conclude l'assessore - significa speranza nel futuro, conoscenza, costruzione e trasmissione dei principi di solidarietà, uguaglianza e libertà, su cui basiamo il nostro essere cittadini italiani; buon anno scolastico 2020/2021, e un pizzico di fortuna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità