Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 19:21

"Tessere i territori", incontro sulla salute

Nuovo appuntamento, organizzato da Usl Toscana Sud Est, per discutere di dati e aspettative della zona Amiata e Val d’Orcia



ABBADIA SAN SALVATORE — Il penultimo appuntamento di Tessere i territori, per la provincia di Siena, si tiene mercoledì 10 maggio al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore (Siena).

A partire dalle 9 ci sarà un confronto fra volontari, componenti del comitato di partecipazione, professionisti dell’azienda sanitaria della zona Amiata Val d’Orcia e sindaci. Si parlerà di dati epidemiologici del territorio - dei cinque comuni inseriti nella zona socio sanitaria - e le linee di indirizzo per la prossima redazione del piano integrato di salute.

Dalle 14, cinque tavoli di lavoro affronteranno i temi "percorsi omogenei, stili di vita e i determinanti di salute del territorio, alla fragilità e vulnerabilità socio sanitaria". 

Al termine, sarà presentata la sintesi conclusiva sulle proposte di lavoro per la successiva elaborazione del documento di programmazione integrata sociale e sanitaria

Della zona socio-sanitaria Amiata Val d’Orcia fanno parte cinque comuni, per un totale di 22.118 abitanti: è la zona che ha il più basso tasso di natalità, malgrado l’alta percentuale di stranieri. Altri dati epidemiologici saranno illustrati nel corso dell’evento.

L'incontro è aperto a tutti, e gli organizzatori sperano in un riscontro "importante" da parte della popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità