Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 19:21

"Tessere i territori", incontro sulla salute

Nuovo appuntamento, organizzato da Usl Toscana Sud Est, per discutere di dati e aspettative della zona Amiata e Val d’Orcia



ABBADIA SAN SALVATORE — Il penultimo appuntamento di Tessere i territori, per la provincia di Siena, si tiene mercoledì 10 maggio al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore (Siena).

A partire dalle 9 ci sarà un confronto fra volontari, componenti del comitato di partecipazione, professionisti dell’azienda sanitaria della zona Amiata Val d’Orcia e sindaci. Si parlerà di dati epidemiologici del territorio - dei cinque comuni inseriti nella zona socio sanitaria - e le linee di indirizzo per la prossima redazione del piano integrato di salute.

Dalle 14, cinque tavoli di lavoro affronteranno i temi "percorsi omogenei, stili di vita e i determinanti di salute del territorio, alla fragilità e vulnerabilità socio sanitaria". 

Al termine, sarà presentata la sintesi conclusiva sulle proposte di lavoro per la successiva elaborazione del documento di programmazione integrata sociale e sanitaria

Della zona socio-sanitaria Amiata Val d’Orcia fanno parte cinque comuni, per un totale di 22.118 abitanti: è la zona che ha il più basso tasso di natalità, malgrado l’alta percentuale di stranieri. Altri dati epidemiologici saranno illustrati nel corso dell’evento.

L'incontro è aperto a tutti, e gli organizzatori sperano in un riscontro "importante" da parte della popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno