Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli giovedì 21 luglio 2016 ore 16:09

Torna la Francigena Folk Festival

La musica folk sarà indiscussa protagonista grazie ai concerti di La Tresca, Hugolini, The Shire, Aranira, Mysticanza e Desordinary



ABBADIA SAN SALVATORE — Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio, torna la seconda edizione dell’evento dell’estate, l’appuntamento con il folk è arrivato alla seconda edizione. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Il Ciuco Ritto, dall’associazione Rione Convento, dalla Proloco di Abbadia San Salvatore e dall’associazione Festivale, con il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore e dell’AEVF (Associazione Europea Vie Francigene). La corrnice dell’evento sarà lo splendido Piazzale Michelangelo, all’ombra dell’Abbazia trecentesca.

Non solo musica, ma anche buon cibo che si potrà assaggiare presso gli stand gastronomici. Saranno presenti inoltre degustazioni tecniche nel Chiostro dell’Abbazia del Santissimo Salvatore, dove si assaggeranno vini locali e birre artigianali.

L’escursione naturalistica guidata sarà effettuata lungo un’antica via longobarda, che collegava il centro con il vicino paese di Piancastagnaio. La storia di Abbadia San Salvatore si ricongiunge con quella della Via Francigena, attraverso gli incontri con esperti e studiosi. Sabato convegno sulla Via dei Pellegrini e domenica trekking urbano per le vie del centro storico con visita all’Abbazia.

Per i bambini l’appuntamento è sabato 30 luglio con il laboratorio “Possono suonare, non li buttare!” e domenica 31 luglio con il laboratorio “Argilla in musica”, organizzati dalla cooperativa Elicona.

Un weekend all’insegna della musica folk, della cultura del buon bere, del buon cibo e del divertimento, alla scoperta di uno dei borghi più suggestivi della Toscana meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca