QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 7° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 15:47

Tutto pronto per la stagione sciistica

Toscana Promozione e Comuni mete del turismo invernale mettono a punto un sistema di promozione per attrarre un numero sempre maggiore di turisti



ABBADIA SAN SALVATORE — Le varie iniziative sono state presentate a Palazzo Strozzi Sacrati dall' assessore al turismo Stefano Ciuoffo, dal dirigente del settore turismo di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e dai sindaci di Abetone (PT) Giampiero Danti e di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi.

Il primo strumento è un bando da 150mila euro per progetti di miglioramento, ammodernamento e adeguamento degli impianti e di messa in sicurezza delle piste: "La dotazione finanziaria complessiva – ha spiegato Stefano Ciuoffo – è di mezzo milione di euro ma la disponibilità attuale è di 150mila euro. Dopo aver ricevuto le domande confidiamo di dare una risposta a tutte".

Il bando sarà aperto dal giorno successivo alla pubblicazione fino al 22 Gennaio 2016. Tra le spese ammissibili, effettuate tra il 1/6/2015 e fino al 31/5/2016: ammortamento di rate di mutui, canoni di leasing su impianti, energia elettrica per innevamento, spese per la sicurezza, per il soccorso e per la battitura piste, spese per il personale dipendente o assimilato, canoni di locazione, rate di mutuo. 

Per quanto riguarda le iniziative promozionali invece verrà realizzato un bollettino neve in collaborazione con Toscana Promozione, Uncem e Federfuni Toscana e trasmesso fino a Marzo che oltre a situazione neve, spiegherà quali sono gli impianti aperturi, lo stato delle piste spazio anche alla viabilità ed ai principali appuntamenti, agonistici e non. Una comunicazione capillare che punta a raggiungere un pubblico stimato attorno ai 4.5 milioni di persone, tra Toscana e regioni limitrofe.

"La Toscana – aggiunge Ciuoffo – può contare su un'offerta turistica invernale che non ha niente da invidiare ad altre regioni. Piste e strutture ricettive di qualità possono soddisfare le esigenze degli sportivi ma anche delle famiglie. Sulla montagna la Regione investe da anni per poter offrire servizi agli abitanti e ai turisti tutti i giorni dell'anno perché in ogni stagione possa essere vissuta e apprezzata. La sua valorizzazione è una delle priorità del mio mandato".

Per maggiori informazioni Info, bando e modalità di partecipazione.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro