Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 15:47

Tutto pronto per la stagione sciistica

Toscana Promozione e Comuni mete del turismo invernale mettono a punto un sistema di promozione per attrarre un numero sempre maggiore di turisti



ABBADIA SAN SALVATORE — Le varie iniziative sono state presentate a Palazzo Strozzi Sacrati dall' assessore al turismo Stefano Ciuoffo, dal dirigente del settore turismo di Toscana Promozione Alberto Peruzzini e dai sindaci di Abetone (PT) Giampiero Danti e di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi.

Il primo strumento è un bando da 150mila euro per progetti di miglioramento, ammodernamento e adeguamento degli impianti e di messa in sicurezza delle piste: "La dotazione finanziaria complessiva – ha spiegato Stefano Ciuoffo – è di mezzo milione di euro ma la disponibilità attuale è di 150mila euro. Dopo aver ricevuto le domande confidiamo di dare una risposta a tutte".

Il bando sarà aperto dal giorno successivo alla pubblicazione fino al 22 Gennaio 2016. Tra le spese ammissibili, effettuate tra il 1/6/2015 e fino al 31/5/2016: ammortamento di rate di mutui, canoni di leasing su impianti, energia elettrica per innevamento, spese per la sicurezza, per il soccorso e per la battitura piste, spese per il personale dipendente o assimilato, canoni di locazione, rate di mutuo. 

Per quanto riguarda le iniziative promozionali invece verrà realizzato un bollettino neve in collaborazione con Toscana Promozione, Uncem e Federfuni Toscana e trasmesso fino a Marzo che oltre a situazione neve, spiegherà quali sono gli impianti aperturi, lo stato delle piste spazio anche alla viabilità ed ai principali appuntamenti, agonistici e non. Una comunicazione capillare che punta a raggiungere un pubblico stimato attorno ai 4.5 milioni di persone, tra Toscana e regioni limitrofe.

"La Toscana – aggiunge Ciuoffo – può contare su un'offerta turistica invernale che non ha niente da invidiare ad altre regioni. Piste e strutture ricettive di qualità possono soddisfare le esigenze degli sportivi ma anche delle famiglie. Sulla montagna la Regione investe da anni per poter offrire servizi agli abitanti e ai turisti tutti i giorni dell'anno perché in ogni stagione possa essere vissuta e apprezzata. La sua valorizzazione è una delle priorità del mio mandato".

Per maggiori informazioni Info, bando e modalità di partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità