Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 02 marzo 2017 ore 16:06

Vaccini obbligatori, 52 richieste di audizione

La commissione Sanità apre alle consultazioni sulla proposta di rendere obbligatorie le vaccinazioni. E sono già 52 le richieste di audizione



ABBADIA SAN SALVATORE — Sono già 52 le richieste di audizione sulla proposta di legge presentata dalla Giunta regionale, per rendere obbligatorie le vaccinazioni (per nido e scuola materna). 

Il presidente della commissione Sanità, Stefano Scaramelli (Pd) - si apprende da un comunicato - dopo l’avvio del dibattito ha annunciato l’apertura “di un confronto aperto e costruttivo in vista dell’approvazione delle nuove norme”. 

Le audizioni inizieranno mercoledì 22 marzo, il presidente si rivolge a tutti i soggetti interessati con l’invito a presentare richiesta di audizione entro mercoledì 15 marzo: “Genitori, scienziati, associazioni, organizzazioni, ascolteremo tutti. Sarà una fase di ascolto aperta e libera rivolta a tutti coloro che vorranno presentare le proprie idee, proposte, perplessità e aspettative”.

La proposta di legge - prosegue la nota - prevede come necessarie per l’accesso al nido e alla scuola materna, non soltanto le vaccinazioni obbligatorie, ma anche quelle raccomandate dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale

Vaccinazioni che costituiranno requisito necessario per l’iscrizione ai nidi d’infanzia, ai servizi integrativi per la prima infanzia (servizi che integrano l’offerta del nido: spazio gioco, centro per bambini e famiglie, servizio educativo domiciliare; tra questi servizi non sono comprese le ludoteche) e alla scuola dell’infanzia (scuola materna). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità