Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Sport venerdì 31 marzo 2017 ore 10:31

Voucher formativi per i maestri di sci e snowboard

​Ottocento euro ai maestri di sci per aggiornarsi. Se ne potrà usufruire per le discipline alpine, lo sci di fondo o lo snowboard



ABBADIA SAN SALVATORE — Centomila euro a disposizione dei maestri di sci per aggiornarsi: 800 euro, iva inclusa, al massimo, per ogni richiedente. 

La Regione Toscana ha pubblicato l'avviso per la concessione di voucher formativi individuali ai maestri di sci, obbligati agli aggiornamenti triennali: se ne potrà usufruire per le discipline alpine, lo sci di fondo o lo snowboard.

I buoni - spiega un comunicato - potranno essere richiesti da chi è iscritto al collegio regionale e presti attività in Toscana, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato, intermittente, part-time oppure come soci di cooperative iscritti nel libro unico del lavoro, co.co.co e apprendisti, ma anche lavoratori in cassa in cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria. 

Se il corso costerà più di ottocento euro, la parte eccedente rimarrà a carico dei destinatari. Il contributo sarà erogato a saldo.

Le domande si presentano on-line entro il 15 giugno. Sono comunque previsti altri due bandi trimestrali, con scadenza il 15 settembre e il 15 dicembre successivi. La richiesta va inoltrata al settore "Programmazione in materia di formazione continua, territoriale e a domanda individuale. Interventi gestionali per gli ambiti territoriali di Grosseto e Livorno" della direzione Istruzione e Formazione della Regione. 

Basta collegarsi all'indirizzo https://web.rete.toscana.it/fse3 con un computer muniti di lettore smart cad in cui va inserita la propria carta sanitaria abilitata e selezionare tra le funzioni per il cittadino "Presentazione Formulario on-line per Interventi Individuali". 

Compilato il questionario vanno allegati, in formato zip, firmati, la domanda di candidatura con una marca da bollo da sedici euro, la scheda dettaglio percorso formativo, l'atto unilaterale di impegno, la dichiarazione del soggetto erogatore e una copia leggibile del documento di identità in corso di validità. I moduli sono a disposizione sul sito della Regione all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/por-fse-2014-2020/bandi.

Le attività di formazione dovranno essere realizzate in collaborazione con il Collegio Regionale dei maestri di sci della Toscana e avviate successivamente alla data di pubblicazione della graduatoria sul BURT, il bollettino regionale. I corsi devono durare almeno 14 ore con una obbligo di frequenza per almeno l'80 per cento delle lezioni previste.

I voucher potranno essere spesi esclusivamente presso Agenzie formative accreditate dalla Regione Toscana. Informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo e-mail: formazionecontinua@regione.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità