Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 15:23

Voucher per un milione ai disoccupati

​Voucher formativi per un milione di euro destinati a disoccupati, inoccupati e inattivi. Fra le zone interessate Piombino e Monte Amiata



ABBADIA SAN SALVATORE — E' stata approvata dalla Giunta regionale una delibera che prevede un intervento per le aree di crisi di Livorno, Piombino, Massa Carrara e Amiata. In queste zone, individuate quali aree di crisi complessa, potranno accedere ai voucher, oltre ai disoccupati in NASPI o in mobilità, anche tutti gli altri disoccupati, compresi quelli di lungo periodo o usciti dai percorsi LPU (lavori di pubblica utilità), gli inoccupati e gli inattivi, purché già iscritti o che si iscrivano ai centri per l'Impiego prima delle scadenza dell'avviso che sarà adottato dagli uffici regionali nei primissimi giorni di gennaio. La prima scadenza è fissata al 10 febbraio 2017, mentre le scadenze successive avranno cadenza bimestrale a decorrere dal 10 marzo, e fino a esaurimento delle risorse stanziate, che ammontano a un milione di euro. 

Con questi voucher - si apprende da un comunicato della Giunta - si potranno finanziare corsi di qualifica (fino a un massimo di 3mila euro), certificazioni di unità di competenze (fino a un massimo di 450 euro) e corsi dovuti per legge fino a un massimo di 250 euro. I voucher saranno assegnati a tutti i richiedenti senza una soglia minima di accesso. Solo all'approssimarsi del loro esaurimento verrà stilata una graduatoria di accesso in base al punteggio conseguito, che sarà determinato esclusivamente dall'ISEE e dai carichi familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità