Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 19:02

In arrivo un fine settimana carico di cioccolato

Appuntamento con il “Festival del cioccolato” e altre golosità che si terrà nel weekend del 5 e 6 novembre, sotto il tendone di piazza Indipendenza.



ARCIDOSSO — Sabato 5 si parte alle ore 10 con l’apertura dello spazio espositivo con i Mastri cioccolatieri con i loro prodotti artigianali e altri espositori con dolci tipici di varie parti d’Italia e d’Europa. Ad arricchire l’offerta saranno presenti anche due attività arcidossine, Chococafè di Lucilla Monaci e il birrificio artigianale Birra Amiata.

La Pro loco di Arcidosso parteciperà attivamente, allestendo una bellissima e golosa fontana di cioccolata con bastoncini di frutta fresca da intingervi e poi, la domenica a conclusione della festa, offrirà una torta da dividere tra i partecipanti. Negli espositori sarà possibile degustare e acquistare le varie specialità. Sarà anche una festa per i bambini. Per tutte e due le giornate, in prossimità del tendone, saranno montati i gonfiabili, tra cui una pista di mini quad. Dal primo pomeriggio, a intrattenere il pubblico dei piccoli ci saranno un mago prestigiatore e una truccatrice; domenica si aggiungerà un animatore per realizzare “sculture” di palloncini. Ad eccezione dei gonfiabili, tutte le animazioni saranno gratuite. Per l’occasione in piazza Indipendenza ci saranno anche mercatini di artigianato e collezionismo, il cui ricavato sarà in parte devoluto all’Enpa Amiata Grossetana. 

“Questa manifestazione è una novità per Arcidosso. - spiega Cristina Pastorelli, assessore con delega a turismo, fiere e mercati - Abbiamo deciso di organizzarla, primo di tutto, per sfruttare la tendostruttura montata in occasione della festa della castagna e anche per proporre un evento che potrebbe diventare, col tempo, un appuntamento fisso più ricco e strutturato. L’idea, per il prossimo anno, sarebbe quella di far entrare Arcidosso nel “Giro goloso”, una tradizionale mostra mercato di pasticceria e prodotti d’eccellenza toscani. Ci auguriamo che tante persone, grandi e piccini, vengano a farci visita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità