Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Febbraio di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 01 febbraio 2023 ore 00:05

Febbraio, il mese del Carnevale e di San Valentino, diamo un occhiata alle stelle. Nel mese di febbraio tutti i pianeti sono in moto diretto, che capita abbastanza di rado, rimangono nel segno dove erano nel mese scorso, solo il Sole, Mercurio e Venere cambieranno il segno durante il mese. Mercurio, che influenza il modo di pensare e comunicare, dal segno materialista e responsabile Capricorno si sposterá nel segno anticonformista e libertino Acquario l’11 febbraio. Venere, che fino al 19 febbraio sará nel segno dei Pesci, ci fará vivere l’amore con un tono di romanticismo e poesia, mentro dopo, nel segno dell’Ariete sará meno idilliaco, dará spazio ai fatti.

Giornata critica potrebbe essere il 4 febbraio, per l’aspetto difficile tra Venere e Marte, tra il Sole e Urano e per la congiunzione tra Luna e Luna Nera, inoltre il 16 febbraio, quando il Sole sará congiunto a Saturno e la Luna in aspetto difficile con Giove, per di piú, Venere sará congiunto a Nettuno.

Giornata fortunata dovrebbe essere il 22 febbraio, potreste prendere una decisione veloce ma sensata, per il buon aspetto tra Mercurio e Marte, anche se in sfida con Urano, con la Luna favorevole, che dalla congiunzione con Venere passa a quello di Giove.

Al giorno di San Valentino, il 14 febbraio avremo la Luna nel segno del Sagittario, dovrebbe portare qualcosa di molto positivo ai segni Ariete, Leone, Bilancia ed Acquario, mentre potrebbero rimanere un po’ delusi i segni Gemelli, Vergine e Sagittario, per l’influenza della Luna e dei pianeti in Pesci.

In questa previsione dei segni partiró sempre dal pianeta governatore del segno. Una piccola spiegazione, per capire cosa é questo pianeta e che c’entra. Ogni segno viene governato da uno o da due pianeti, che hanno piú importanza nella vita della persona. Chi é nato sotto il segno dell’Ariete, per esempio, é molto portato a fare le cose, senza pensarci tanto, quindi ha piú importanza nella sua vita il pianeta del fare, del combattere, Marte, rispetto ad altri pianeti. I Gemelli e la Vergine hanno il pianeta governatore Mercurio, perché sono segni piú portati a pensare, ad usare la logica e a comunicare, quindi sono maggiormente influenzati da esso, con la differenza, che i Gemelli hanno mille interessi e per questo possono essere dispersivi, la Vergine é caraterizzata da meticolositá, attenzione agli dettagli, é un perfezionista.

ARIETE

Il tuo pianeta governatore, Marte, il pianeta dell’azione, del combattimento, sará ancora per tutto il mese di febbraio in buon aspetto con il tuo segno. Ti dará capacitá di fare tutte le cose che vorresti. Con la Luna in buona connessione con il tuo segno nel primo weekend potresti avere le idee giuste, come proseguire. Certo, sará anche un weekend sensuale e molto sentito a livello emotivo. Nel campo lavorativo, la Luna Piena il 5 febbraio in buon aspetto potrebbe agevolare i tuoi progetti, anche se sei a rischio, di spendere di piú del previsto. Un lavoro a cui ci tieni, un impegno importante potresti mettere in cantiere il 18-19 febbraio, quando anche Mercurio sará al tuo favore. Anche il giorno 22 febbraio potrebbe portare qualcosa molto positivo, con la Luna nel tuo segno, in vicinanza ai pianeti benefici. Fine mese sará ancora molto positiva. A livello sentimentale, non ci saranno grandi cambiamenti nella prima parte del mese. Se hai una relazione non tanto sicura, non é il momento di pretendere di piú, per i primi venti giorni del mese, il tuo partner é probabile che non esterni i suoi sentimenti direttamente, come fai tu. L’ultimo mercoledi del mese potrebbe portare un cambiamento positivo, giornate serene ed entusiasmanti ti aspetteranno nei ultimi giorni del mese. Se sei single, potrai fare nuovi incontri, nel primo weekend e a metá mese, ma il successo sará piú garantito dopo il 22 febbraio, quando Venere sará arrivato nel tuo segno.

TORO

Il tuo pianeta governatore, Venere, il pianeta dell’amore, della serenitá e della bellezza é in buon aspetto con il tuo segno fino il 19 febbraio. Tu, che sei un segno abbastanza pacifico, ti piacciono le cose belle intorno a te, di possederli, da un bel vestito fino ad una tavola ben apparecchiata, con prelibatezze. Venere, il pianeta governatore del tuo segno, in buon aspetto nella prima metá del mese dovrebbe portare tante giornate serene, uscite con amici e se fossi single, hai una buona probabilitá, che arrivi la persona giusta nella tua vita, a dedurre dalle stelle, potresti conoscerla tramite i tuoi amici. Giornate piú probabili, che esso accada, saranno il primo weekend, il 7-8 febbraio, il 16-17 febbraio o il 20-21 febbraio. L’ultimo sabato del mese, potresti avere chance ancora, ma potrebbe esserci qualche ostacolo, che vi separi, potresti rimanere vittima di una bugia o di una pettegolezza. A livello lavorativo, é un periodo abbastanza tranquillo, anche se é probabile che devi spendere tanti soldi negli giorni seguenti del primo weekend, se hai una attivitá. Ci vorrá particolare attenzione poco prima di metá mese, per un’eventuale difficoltá, le cose potrebbero sembrare molto piú semplici, rispetto a come realmente saranno. La Luna Nuova del 20 febbraio agevolerá i tuoi piani lavorativi. Se fossi nativo di maggio, all’ultimo sabato del mese potrebbe essere un po’ di caos nel lavoro, che dovrai risolvere.

GEMELLI

Il tuo pianeta governatore, Mercurio, il pianeta della comunicazione e degli spostamenti ha ripreso il moto diretto recentemente, questo influenzerá positivamente i tuoi affari, le tue comunicazioni, le tue relazioni con gli altri. Sará in una posizione migliore rispetto all’inizio mese dall’11 febbraio, che ti permetterá di arrivare al succeso piú velocemente, nel campo lavorativo. Marte, ormai da mesi si trattiene nel tuo segno, dipende dal tuo cielo natale personalizzato, come i tuoi pianeti personali reagiscono a questa lunga permanenza. Ad ogni modo, se devi fare contratti o cose importanti nel lavoro, sará opportuno a non farlo il 14-15 febbraio, che saranno giornate difficili, di facile inganno, bisognerebbe scegliere una data dopo il 18 febbraio, che il cielo sará migliorato notevolmente per te. Il 22 febbraio sará una giornata positiva, potrebbe arrivare una persona, che sará in aiuto nel tuo lavoro. A livello sentimentale, inizio mese sará un po’ tra alti e bassi, se hai una relazione, poco prima di metá mese ti potresti cadere nel valutare in modo troppo romantico una situazione, arriveranno giornate piú sereni dal terzo weekend del mese. Se sei single, un’attrazione fisica potresti percepire per una persona il primo sabato del mese, il secondo weekend sará entusiasmante. Attenzione intorno a metá mese, per troppo coinvolgimento in qualcosa. Il 22-23 febbraio e l’ultima domenica del mese promettono bene per una conoscenza influente.

CANCRO

Il tuo pianeta governatore é la Luna, sei molto ricettivo, intuitivo ed empatico, la Luna é di veloce cammino, si sposta circa ogni due giorni e mezzo in un altro segno, spesso sará in buon aspetto con il tuo segno durante il mese. É da menzionare prima di tutto, che la Luna Nuova del 20 febbraio nel segno dei Pesci sará al tuo favore. Ma vediamo cosa succede prima. A livello lavorativo é un periodo positivo, se hai un’azienda, nei primi giorni del mese potresti fare un investimento, le stelle promettono bene. Giorni critici saranno il 9-10 febbraio, si tratta sempre di soldi. Al penultimo weekend del mese potresti avere nuove idee, la Luna Nuova il 20 febbraio in buon aspetto favorirá il buon andamento delle tue aspettative. Il 23 febbraio ti potrebbero criticare al posto di lavoro, la fine mese sará piú tranquilla. La vita sentimentale, che é molto importante per i nativi del tuo segno, inizio mese sará piú gratificante, poco prima di metá mese qualche novitá ti porterá l’ottima connessione tra Luna, Venere e Nettuno. Se sei single, nella prima metá del mese avrai piú probabilitá di incontrare qualcuno, che attirerá la tua attenzione, il 2-3 febbraio e il secondo weekend del mese saranno piú entusiasmanti. Possibilitá di fare nuove conoscenze l’avrai anche dopo, al primo lunedi e martedi della penultima settimana del mese e nell’ultimo weekend del mese.

LEONE

Il tuo pianeta governatore é il Sole, sei una persona dinamica, attiva, con carisma, il ruolo principale ti si addice in ogni situazione. Questo mese fino il 19 febbraio il tuo pianeta governatore si troverá nel segno opposto al tuo, predispone all’apertura verso gli altri, Giove e Marte sono sempre in buon aspetto, di cui l’energia faciliterá la realizzazione dei tuoi progetti. A livello lavorativo é un periodo positivo. La Luna Piena del 5 febbraio potrebbe portare un po’ di tensione, giá un paio di giorni prima, andranno meglio le cose dalla seconda parte della seconda settimana del mese. Se hai un’azienda, ci potrebbe essere comunque un’investimento, per il quale dovrai concordare con qualcuno, é probabile che un socio o qualcuno, con chi collabori, suggerisca una riforma nel tuo campo lavorativo, che ti scombussoli un po’. Novitá positive arriveranno nella penultima settimana del mese, il 25 febbraio sará una giornata faticosa, fine mese potrai concludere qualcosa di importante. A livello della vita sentimentale, inizio mese non ci saranno grandi novitá, nel primo weekend potrebbe esserci un po’ di tensione nella tua relazione, come pure la seconda domenica del mese, giornate piú soddisfacenti saranno poco prima di metá mese e dopo il 20 febbraio, quando Venere arriverá in aspetto positivo. Se sei single, buone conoscenze potrai fare nel secondo weekend, il 14-15 febbraio, ma piú probabilitá, che sia la persona giusta per te, l’avrai dopo, il 22-23 febbraio e gli ultimi due giorni del mese.

VERGINE

Il tuo pianeta governatore é Mercurio, il pianeta dell’intelligenza, della logica, della comunicazione. Sei una persona molto precisa, che segue meticolosamente le regole, non ti fermi affinché non porti alla realizzazione completa la tua missione. Il tuo pianeta sará in aspetto positivo con il tuo segno fino all’11 febbraio, faciliterá la comunicazione e i tuoi affari, se sei un’imprenditore. Il 2-3 febbraio potresti avere le idee giuste, come migliorare il tuo lavoro, l’8 febbraio ti dovrai confrontarti con persone, con le quali é difficile andare d’accordo. Situazione positiva dopo metá mese, all’inizio della penultima settimana del mese potresti conoscere nuovi acquirenti per la tua azienda, se hai una societá, anche se per ora potresti essere dubbioso nei loro confronti. Giornate tranquille dopo, all’ultimo giorno del mese ci sará un po’ di tensione. A livello della vita sentimentale, la posizione di Venere ti agevolerá inizio mese, se avessi una relazione non tanto consolidata, ci sará da chiarire varie cose, al primo weekend e alla metá della seconda settimana del mese. Poco prima di metá mese arriveranno giornate piú soddisfacenti, anche il 16-17 febbraio lo sará. Inizio penultima settimana del mese ti potrebbero sorgere dei dubbi, l’ultimo weekend passerai in grande intesa con il partner, potreste fare un viaggio, un’escursione da qualche parte. Se sei single, avrai buona probabilitá di conoscere qualcuno nei primi giorni del mese, alla metá della seconda settimana del mese, nel secondo weekend, ma se conoscessi qualcuno nel terzo weekend, potrebbe darti solamente incertezze. Stelle molto positive invece nell’ultimo weekend.

BILANCIA

Il tuo pianeta governatore é Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore, ti piacciono le cose belle, hai stile, sia un vestito all’ultima moda, che una tavola ben apparecchiata é al tuo gradimento. Essendo un segno d’aria, sei molto portato a comunicare. Marte e Saturno sono in ottimo aspetto, Mercurio dall’11 febbraio sará in ottima posizione per te. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, le collaborazioni con luoghi lontani, se hai un’azienda, saranno positive. La Luna Piena nel primo weekend potrebbe portare qualche pensiero, non fondato peró, cerca di prendere le cose alla leggera. Il 9-10 febbraio le giornate saranno soddisfacenti, come pure poco prima di metá mese. Avrai incertezza il 21 febbraio, a livello collaborazione, se hai una societá. Idee innovative potresti avere il 24-25 febbraio. A livello della tua vita sentimentale, procede tutto bene, senza grandi novitá, all’inizio del mese. Il 3 febbraio possibilitá di divergenza d’idee con il partner, ci sará da discutere, il 9-10 febbraio la Luna nel tuo segno sará favorevole alla serenitá, come pure il penultimo weekend del mese sará molto positivo. Se sei single, potresti conoscere tramite i tuoi amici qualcuno nel primo weekend del mese, alla metá della seconda settimana, il 14 o il 18 febbraio, piú probabilitá, che sia una persona come vorresti, l’avrai nei ultimi due giorni del mese.

SCORPIONE

I tuoi pianeti governatori sono Marte, il pianeta dell’azione e della forza e Plutone, il pianeta della distruzione e rigenerazione. La tua forza non é impulsiva, piúttosto latente, é la volontá di potenza nascosta, Plutone aggiunge un velo di mistero al tuo essere. Plutone e Nettuno per tutto il mese saranno in buon aspetto, hai anche Venere nei primi venti giorni favorevole al tuo segno. Urano influenzerá specialmente i nativi dei primi giorni di novembre, che potrebbero sentire la necessitá di cambiare qualcosa inaspettatamente nella loro vita. A livello lavorativo il mese di febbraio inizia bene, la Luna Piena del 5 febbraio sará in aspetto difficile, potrebbe sorgere un po’ di tensione nel primo weekend. La Luna nel tuo segno poco prima di metá mese ha una doppia lama, in tensione con Urano, Sole e Saturno ti potrebbe causare qualche piccolo problema da risolvere. La Luna Nuova del 20 febbraio sará in un segno in buon aspetto con il tuo, potrebbero nascere idee giuste da seguire. Il 25 febbraio la Luna sará in sfida con il tuo segno, nei ultimi giorni del mese arriverá piú tranquillitá. A livello della vita sentimentale, il mese inizia con Venere al tuo favore. Se hai una relazione, dovrebbe andare tutto bene, a parte un po’ di tensione nella prima domenica del mese ed eventualmente il 12-13 febbraio. Ottime giornate dopo metá mese, con la Luna Nuova del 20 febbraio sentirai intensamente, che il vostro rapporto ti da soddisfazione. L’ultimo sabato del mese dovrai confrontarti con il partner, gli ultimi giorni del mese saranno positive. Se sei single, potresti fare nuove conoscenze il 2-3 febbraio, alla metá della seconda settimana del mese, é sconsigliabile intorno a metá mese, il piú chance l’avrai il 20-21 febbraio.

SAGITTARIO

Il tuo pianeta governatore é Giove, conosciuto come il pianeta della grande fortuna, ma esso é anche il pianeta della giustizia, dell’idealismo e dell’espansione. Sará in buon aspetto con il tuo segno ancora per tre mesi e mezzo. Marte é in posizione di sfida, come anche Venere, nei primi venti giorni del mese. Ci puoi contare sul buon aspetto di Saturno e Mercurio dall’11 febbraio. A livello lavorativo, il 9-10-11 febbraio dovrebbero essere giornate positive e soddisfacenti, a metá mese faticosi ed ingannevoli, poi prosegue bene. La Luna Nuova del 20 febbraio sará in aspetto difficile per i nativi di novembre, ci sta che dovrai prendere una decisione di qualcosa di cui non vedi ancora chiaramente la situazione. Nei ultimi due giorni del mese avrai tanti impegni, ma te la caverai facilmente con l’aiuto prezioso dei pianeti benefici, Giove e Venere. A livello della tua vita sentimentale, inizio mese sará tranquilla. Se non avessi una relazione consolidata, il 7-8 febbraio ci potrebbero essere discussioni, che risolverai nei giorni seguenti. Il 14-15 febbraio la Luna sará nel tuo segno, ma in tensione con altri pianeti, potresti essere ingannato dal partner. Il 18-19 febbraio saranno giornate migliori, come pure l’ultimo mercoledi e giovedi del mese. Se sei single, potresti conoscere qualcuno, nel primo weekend. Prova ad evitare conoscenze l’8 febbraio e il 14-15 febbraio, che ti potrebbero dare dubbi ed incertezze, il 18-19 febbraio potrebbe andare bene una nuova conoscenza, come anche il 22 febbraio. Sfida dai pianeti negli ultimi giorni, é meglio a lasciare perdere.

CAPRICORNO

Il tuo pianeta governatore é Saturno, il pianeta della responsabilitá, della concentrazione, la tua necessitá primaria é di ricavare soddisfazione dal lavoro, anche se vorresti essere realizzato anche nel campo sentimentale. Tra tutti i segni il tuo é il segno per eccellenza, che riesce a cavarsela da solo, con la perseveranza che fa parte del tuo carattere. Il tuo pianeta governatore, Saturno nel campo dei soldi potrebbe invogliarti a pensare a qualche saggio investimento, con Mercurio nel tuo segno e Venere in aspetto benefico c’e lo potresti anche fare. A livello lavorativo febbraio é un ottimo mese, dopo i primi giorni del mese di titubanza, arriveranno certezze, intorno il 7-8 febbraio, i tuoi progetti potrebbero prendere uno slancio poco prima di metá mese. Se hai un’azienda, ci sará un’occasione da approfittare dopo il 20 febbraio e all’ultimo giorno del mese. A livello della tua vita sentimentale, l’ottima posizione di Venere fino l’11 febbraio ti agevolerá, se hai una relazione, dovrebbe andare bene, a parte il primo sabato del mese, quando é probabile che avrai da discutere con il partner, ma vari pianeti in buon aspetto assicureranno che ritorni la pace. Giornate piú tranquilli dopo, fino a metá mese, il 20 febbraio la Luna Nuova ti aiuterá a vedere meglio una situazione e a prendere la giusta decisione. Solo per i nativi di metá gennaio sará una giornata difficile il 24 febbraio. Se sei single, avrai buona probabilitá di incontrare la persona giusta per te, il 7-8 febbraio, il 12-13 febbraio potresti conoscere qualcuno tramite i tuoi amici, il 20-21 febbraio e con minore probabilitá, che sia la persona giusta per te, il 24-25 febbraio.

ACQUARIO

I tuoi pianeti governatori sono Saturno e Urano, che é un po’ contraddicente, visto che Saturno tende a conservare e Urano é aperto alle novitá, alle cose strane, stravagante ed originale. Sei un segno ribelle, che ha bisogno della sua libertá, nonostante che cerchi di fare tutto nel modo giusto, spesso non trovi accordo con le persone, per il tuo modo di pensare. Saturno sará nel tuo segno ancora per 5 settimane, i nativi di metá febbraio potrebbero essere costretti a prendere una decisione importante nella loro vita, o prendere o lasciare. A livello lavorativo dovrebbe andare bene la situazione, Mercurio nel tuo segno con buon aspetto ad Urano potrebbe essere un buon consigliere. Nella seconda settimana, se hai un’azienda, potrebbe essere richiesto piú investimento del solito. Il 9-10 febbraio sarano giornate favorevoli, come pure poco prima di metá mese. La Luna nel tuo segno il 18-19 febbraio in buon aspetto con Marte potrebbe portare un’idea da realizzare, peccato per i nativi degli primi giorni febbraio l’aspetto poco gradevole di Urano, che predispone di qualcosa imprevedibile. Nuove idee riguardo all’investimento dei soldi potresti avere il 20-21 febbraio, da realizzare dopo il 22 febbraio, con il buon aspetto della Luna. Giornata difficile sará il 25 febbraio, molto meglio saranno gli ultimi due giorni del mese. La tua vita sentimentale procede bene, potrebbe portare un po’ di inquietudine la Luna Piena del 5 febbraio, nel segno opposto al tuo. Il 9-10 febbraio dovrebbero essere giorni soddisfacenti, come pure il giorno di San Valentino. Dal 20 febbraio avrai Venere in buon aspetto, giornate serenissime fino a fine mese. Se sei single, avrai possibilitá di fare nuove conoscenze dopo il 9 febbraio, il 14-15 febbraio, avrai piú chance, che sia la persona giusta il 22-23 febbraio e nei ultimi due giorni del mese.

PESCI

Il tuoi pianeti governatori sono Giove e Nettuno, ambedue sono tendenti ad evadere dalla realtá, Giove tende ad esagerare, Nettuno a confondere o fa vedere le cose da un punto di vista idealistico o romantico. Non a caso tanti del tuo segno scelgono l’arte, perché siete ricettive, arriva l’ispirazione in un modo piú naturale che per gli altri segni. Il tuo punto debole é conretizzare, che attualmente, con Marte in aspetto di sfida potrebbe risultare difficile. Hai comunque il buon aspetto di Mercurio, fino all’11 febbraio, che agevolerá i tuoi piani lavorativi. Il 2-3 febbraio dovrebbero essere giornate favorevoli alla tua crescita personale, mentre il 7-8 febbraio e anche il 14-15 febbraio potrebbero portare a dover confrontarti con la realtá. La Luna Nuova sará nel tuo segno il 20 febbraio, potrai mettere a fuoco quello che vorresti, che in seguito lo realizzerai. Un attenzione particolare ci vorrá per la giornata 22 febbraio, a volere fare le cose in grande, spesso non porta al risultato mirato, dovresti fare due conti, se conviene a procedere. A livello della tua vita sentimentale, Venere nel tuo segno fino al 20 febbraio agevolerá la serenitá nel tuo rapporto di coppia. Il 2-3 febbraio saranno giornate soddisfacenti, mentre l’8 febbraio potresti avere una divergenza d’idea con il partner. Il 12-13 febbraio saranno giornate promettenti. Il 14-15 febbraio saranno giornate, di cui avresti aspettato di piú, promette invece bene il penultimo weekend del mese. Se sei single, potresti attirare gli sguardi particolarmente in questo periodo, specialmente nella prima metá del mese, ottime giornate per incontri saranno il 2-3 febbraio, l’11-12-13 febbraio, il 20-21 febbraio e un eventuale colpo di fulmine il 25 febbraio.

Il movimento dei pianeti a febbraio 2023

Luna Piena il 5 febbraio in Leone, Luna Nuova il 20 febbraio in Pesci

Sole é in Acquario, dal 19 febbraio in Pesci

Mercurio é in Capricorno, entra in Acquario l’11 febbraio

Venere é in Pesci, entra in Ariete il 20 febbraio

Marte é in Gemelli

Giove é in Ariete

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay