Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Luglio di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 01 luglio 2020 ore 07:00

Benvenuto mese di Luglio! Auguro che porti a tutti voi giornate serene, che possiate conservare la determinazione e la volontá, e vi ritroverete sulla strada che porta al successo. Il fatto di credere intensamente in un obiettivo é una delle forze piú potenti della Terra. Che nella tua mente ci sia uno scopo, nel tuo cuore gratitudine ed affetto, potrai raggiungere qualunque meta. Gli astri possono favorire la tua crescita personale, ma c’e il bisogno anche della tua voglia di arrivare alle mete prefissate.

Nel mese di luglio ci saranno ancora 5 pianeti in moto retrogrado, fortunatamente Mercurio l’11 luglio riprende il suo moto diretto, rimarranno solo Giove, Saturno, Nettuno e Plutone retrogradi.

Il mese parte con la Luna nel segno dello Scorpione, in ottimi aspetti con i 4 pianeti suddetti. Il 5 luglio la Luna Piena avverrá alla metá dei segni Cancro-Capricorno. Il 10 luglio ci sará un aspetto positivo tra il Sole in Cancro e la congiunzione Luna-Nettuno in Pesci. Prosegue positivamente, il 14 luglio potrebbe sorgere un po’ di difficoltá proveniente dalla congiunzione Marte-Chirone e dall’opposizione di Sole con Giove nello stesso tempo. Il 20 luglio l’incontro tra i due luminari, chiamato Luna Nuova, avverá al penultimo grado del segno del Cancro. Il 22 luglio si perfezionerá l’aspetto positivo tra Mercurio e Urano. Il 27 luglio Mercurio avrá un aspetto difficile con Marte, e Venere con Nettuno, fortunatamente Giove sará in aspetto positivo con Nettuno, ma la Luna non sará molto predisposta a fare lo stesso, nel segno dello Scorpione andrá ad opporsi a Urano.

Ariete

Marte, che pochi giorni fa é entrato nel tuo segno, formando un bell’aspetto con Venere, ti dará varie possibilitá nel mese per farti valere nel campo del lavoro. Belle aspettative avrai negli ultimi giorni lavorativi della prima settimana. Il 5 luglio la Luna Piena in aspetto difficile potrebbe portare qualche frainteso a livello relazionale con gli altri, specialmente se sei nativo dei primi di aprile. La ripartenza lavorativa nella seconda settimana sará facile, con la Luna nel segno dell’Acquario. Ti potrebbe portare qualche sentimento di incertezza profonda il giorno 10 luglio. Il 16-17 luglio saranno giornate positive, mentre il 19-20 luglio puó portare un po’ di inquietudine ai nativi dopo metá aprile. Nell’ultimo weekend, per chi lavora nei settori aperti anche sabato-domenica, puó arrivare una sfida da risolvere. A livello della vita sentimentale, il pianeta dell’amore, Venere, si trova in aspetto positivo con il tuo segno. Quindi il mese dovrebbe essere abbastanza tranquilla, per chi ha giá una famiglia o una relazione, solo la giornata del 12 luglio potrebbe essere un po’ piú burrascosa. Per i single, dovrebbe presentarsi un’occasione per fare una nuova conoscenza il 2-3 luglio. Il 7-8 luglio potresti essere contattato/a da qualche amico/a, che ti suggerisce qualche programma, al quale sarebbe buono ad aderire. Bellissime aspettative ti offrirá la congiunzione Luna-Venere nel segno-amico Gemelli il 17 luglio, approfitta del weekend per uscire. Il 21-22 luglio avrai ancora buone aspettative, e anche il 29-30 luglio.

Toro

A luglio andranno bene i tuoi progetti lavorativi, Saturno tornando nel segno del Capricorno sará in aspetto positivo con il tuo segno, potrebbe offrire un buon fondamento ai tuoi lavori, specialmente se sei nativo di metá maggio. Partirai molto positivo, con tanto entusiasmo, per realizzare i tuoi desideri. Anche se Marte sará in una posizione piú tranquilla rispetto al tuo segno nel mese di luglio, non ci saranno ostacoli dai altri pianeti, saranno tutti in ottimo aspetto. Questo mese nemmeno la Luna Piena dovrebbe portare problemi, anzi, sembra che tu possa ricevere una buona notizia giá nel primo weekend. A livello lavorativo saranno buone le ultime giornate del secondo weekend, pure verso il 18-19 luglio dovrebbe andare serenamente, per chi lavora anche nei weekend. Particolare attenzione ti ci vorrá il 27 luglio, sará un giorno quando dovrai dedicarti con piú impegno a qualcosa, Mercurio in buon aspetto ti agevolerá per l’uso della logica, per poter creare qualcosa di nuovo. A livello sentimentale la tua situazione, se hai giá una famiglia o una relazione, non dovrebbe subire grandi cambiamenti, avrai serenitá per tutto il mese, solo un po’ di tensione ci sará all’inizio dell’ultima settimana. Se sei single, potresti conoscere una persona giá nel primo weekend, peró ci sará una notevole distanza tra voi. Buone aspettative per un incontro fortunato porterá la Luna nel segno-amico dei Pesci il 9-10 luglio, come pure nel terzo weekend avrai ottime possibilitá per conoscere o rivedere una persona, e piú ancora il 23-24 luglio.

Gemelli

Ottima partenza del mese di luglio con Venere nel tuo segno, che ha giá ripreso il suo moto diretto giorni fa. Percepirai la tua vita sotto un aspetto molto piú positivo da tanti punti di vista, sia a livello lavorativo che sentimentale. Passati i primi giorni piú faticosi, l’inizio della seconda settimana sará molto positivo a livello lavorativo. A metá mese dovresti concludere qualche buon affare, se hai un’azienda o lavori come libero professionista. Saranno positive anche le giornate 21-22 luglio. Una sfida lavorativa ti potrebbe arrivare all’inizio dell’ultima settimana. Per la tua vita sentimentale, non potrai lamentarti nel mese di luglio. Andrai d’accordo con il tuo eventuale partner, e tornerá la pace in famiglia, per chi nel mese scorso avrá avuto qualche disguido. Se sei single e cerchi di fare un incontro emozionante, lo potrai avere giá all’inizio del mese. Il 7-8 luglio saranno giornate positive, come pure il 16-17 luglio, quando la Luna sará nel tuo segno, in congiunzione con il pianeta dell’amore, Venere. Per trovare una persona idonea alle tue aspettative, saranno giornate ideali il 25-26 luglio. All’inizio dell’ultima settimana potresti spendere per qualcosa che non era preventivata, oppure potresti avere il ritardo di pagamento da qualcuno. Vorrai spendere di piú per la tua bellezza, ma tutto sommato, te lo meriti qualche vestito nuovo che sottolinea la tua spiccata femminilitá/maschilitá.

Cancro

Il mese di luglio parte molto positivo, con Mercurio nel tuo segno, con buoni aspetti con vari pianeti e la Luna. A livello lavorativo, l’arrivo di Marte nel segno dell’Ariete non ti fará riposare sugli allori, ma potrai ricavare un buon risultato, avendo il pianeta dell’intelligenza e della logica nel tuo segno, che dopo l’11 luglio, riprendendo il suo moto diretto, sará ancora di piú al tuo favore. Ci potrebbe essere un po’ di tensione nel primo weekend, creata dalla Luna Piena, specialmente se sei nativo/a di metá luglio. Ottime possibilitá potrai avere il 9-10 luglio, ti conviene ad ascoltare al tuo istinto. A metá mese arriverá qualche buona possibilitá per te, come anche il 23-24 luglio. Non dovresti lasciarti influenzare nelle tue decisioni all’ultimo giorno del mese, se qualcosa tarderá arrivare, dovrai avere pazienza. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, procede tutto bene, senza grandi sviluppi, ma é giá buono a poter affermare, che le cose vanno piúttosto bene. Se sei single, il primo weekend non sará proprio ottimale, con una persona che hai iniziato a frequentare recentemente, ma migliorerá presto la situazione. Chi é in ricerca dell’anima gemella, la giornate migliori per trovare l’amore, saranno il 9-10 luglio, poi intorno a metá mese. I giorni 19-20 luglio potrebbero portare un’incontro folgorante, con una persona che s’interesserá di te, forse sará anche troppo invadente, sarai tu a voler rallentare il ritmo. Il 23-24 luglio sará ancora positivo e promettente dal punto di vista sentimentale.

Leone

Nell’ultimo periodo non avrai preso grande decisioni riguardo alle cose fondamentali della tua vita. Nel mese di luglio sarai piú portato al cambiamento, Saturno si é levato dall’opposizione e Marte sará al tuo favore tutto il mese, avrai piú libertá di muoverti, anche in senso metaforico. Nelle prime due settimane dovrai dedicarti a qualche lavoro di smart-working o tra i 4 muri del tuo ufficio, per concludere qualche progetto importante, che prenderá il volo dalla terza settimana. Giornate di sfida saranno il 7-8 luglio, una bella soddisfazione potrai ricavarne dopo l’11 luglio. Il 16-17 luglio saranno giornate proficui, la Luna nel tuo segno il 21-22 luglio dovrebbe portare bene. Gli ultimi giorni del mese saranno ancora positivi. A livello sentimentale, se hai giá una relazione o una famiglia, per ora non intendi a cambiare nulla. Se hai conosciuto in passato una persona, potresti essere piú libero per fare progetti comuni solo dopo passati le prime due settimane. Le amicizie in questo periodo si faranno sentire piú, andrai a qualche cena o a qualche evento ben volentieri con loro. Se sei single e vorresti trovare una persona che sia in grado di catturare la tua attenzione, il 2-3 luglio saranno giornate promettenti, come pure il secondo weekend. Il 16-17 luglio la Luna nel segno-amico Gemelli potrebbe agevolare un incontro, come pure il 21-22 luglio saranno giornate, quando avrai piú chance per gli affari di cuore, come anche il 25-26 luglio e gli ultimi due giorni del mese.

Vergine

Avrai ripreso a socializzare recentemente, i tuoi amici e conoscenti ti inspireranno ai cambiamenti, che sarebbero opportuni che tu lo facessi nella tua vita. Ora sará tutto possibile, Marte si é spostato finalmente dall’opposizione al tuo segno. La recente ripresa in moto diretto del pianeta benefico, Venere, ti permetterá di vedere piú positivo la tua posizione lavorativa e sociale, avrai rivalutato qualcosa, che dovresti cambiare nel campo lavorativo, se hai un’azienda o lavori come libero professionista. Subito all’inizio del mese potresti dover spendere per una tua idea, che finalmente troverá il modo per concretizzarsi. Il 10 luglio avrai da stare piú attento/a alle tue trattative, non ti fare influenzare troppo da sogni, di cui la realizzazione non é affatto facile. La Luna in Toro a metá mese ti porterá buoni consigli. Giovedi e venerdi nella penultima settimana di luglio, la Luna sará nel tuo segno, in ottimi aspetti con ben 5 pianeti, ti incoraggierá per qualche nuova iniziativa, puoi tranquillamente sfidare il destino. A livello sentimentale, é tornato piú ottimismo nella tua relazione di coppia o nella tua famiglia, rispetto a giugno. Per chi avesse una relazione per ora traballante, Mercurio, il pianeta della comunicazione, porgerá l’aiuto per l’intessa della coppia. Riuscirai ad accettare la situazione come é, lo sai, che accettare non vuol dire arrendersi, solo a lasciare fluire le cose per un po’ di tempo. Per i single alla ricerca dell’amore, i pianeti permetteranno di trovare una persona nel mese di luglio, probabilmente farai la conoscerai nell’ambiente lavorativo. Ottime chance per la vita sentimentale avrai l’inizio della seconda settimana, alla metá della terza settimana, il 19-20 luglio e il 23-24 luglio.

Bilancia

Il tuo pianeta vincente nel mese di luglio sará Venere, il pianeta della serenitá e del benessere, che oltre di essere in buon aspetto, ha ripreso il suo moto diretto giorni fa. A livello lavorativo avrai intenzione di fare qualche importante cambiamento dopo la metá del mese, se hai un’azienda, ci possono essere delle trattative non tanto facili, avendo il pianeta della comunicazione, Mercurio e quello dell’azione, Marte, nei segni di sfida. Puoi contare sulla tua savoir-fare ad ogni caso. I nativi del tuo segno hanno una certa carisma, riescono a risultare simpatici all’occhio della gente, giá alla prima vista. Chiunque incontri, riesci a trovare il dialogo giusto, adatto alla situazione e alla persona, con chi hai da parlare. Dovresti acquisire maggiore consapevolezza del fatto, che non tutte le tue decisioni ed azioni devono essere compresi e ben accolti dagli altri, e che la tua vita la gestisci unicamente tu, non devi vivere all’ombra di altre persone. Per chi ha una famiglia o una relazione, le cose andranno abbastanza bene, anche se ci saranno vari argomenti da affrontare, specialmente ai nativi dell’ultimo decade del segno, che hanno il compleanno intorno a metá ottobre. Affronta tutto con serenitá e prendi tempo per le decisioni importanti. Se sei single, il mese di luglio offrirá molte occasioni, per incontri speciali. Le giornate migliori per nuovi incontri dovrebbero essere, secondo i pianeti, il 2-3 luglio, il 7-8 luglio, il 16-17 luglio, e l’ultimo weekend del mese.

Scorpione

Il mese di luglio parte molto bene, con la Luna nel tuo segno, in ottimi aspetti con molti pianeti. Nell’ultimo periodo avrai acquistato piú serenitá e fiducia in te stesso, avrai avuto piú soddisfazioni dalla vita, questo buon andamento continuerá. Nel mese di luglio anche Mercurio, il pianeta della comunicazione, dell’intelligenza e della logica sará al tuo favore, avrai piú voglia di dialogare e anche a muoverti nei vari luoghi dove desideri andare. Se hai un lavoro indipendente, é probabile che devi spostarti di piú, anche nei luoghi piú distanti dalla tua azienda. Giornate promettenti per i spostamenti o per nuovi colloqui saranno subito all’inizio del mese. Un po’ di incertezza potrebbe arrivare a metá mese, ci devi mettere piú impegno, per realizzare quello che vorresti. Il 18-19 luglio saranno ancora positivi, come pure il 23-24 luglio, che agevolerá l’andamento degli tuoi affari. La Luna nel tuo segno il 27-28 luglio ti lancerá una sfida, puó darsi vorrai fare un cambiamento, che peró sará senza ostacoli solo ai nativi del terzo decade, per chi ha il compleanno intorno a metá novembre. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, il buonumore non ti abbandonerá mai, sarai corrisposto in amore dal tuo partner, andrai d’accordo con la tua famiglia. Se sei single e vorresti conoscere una persona speciale, avrai delle buone occasioni nei primi giorni del mese, ancora di piú il 9-10-11 luglio, il 19-20 luglio e potresti trovare un’amicizia alla metá della penultima settimana del mese.

Sagittario

Marte finalmente é entrato nel segno dell’Ariete, in buon aspetto, fará diventare la tua vita piú frizzante di prima, sia nel campo lavorativo che sentimentale. Piú emozioni arriveranno, avrai piú inspirazioni verso una vita sempre piú soddisfacente. Al lavoro, se hai un’azienda o lavori come libero professionista, dovrai fare delle scelte, valuterai dove converrá investire il tuo tempo e i tuoi soldi. Dovrai verificare il tutto giá nel primo weekend e all’inizio della seconda settimana, prendendo decisioni oculate. Il 9-10 luglio non dovrai accettare subito una proposta, che sembrerá piú promettente di quello che realmente é. Intorno a metá del mese arriverá qualche affare in piú del solito. La Luna Nuova del 20 luglio ti fará prendere una decisione, specialmente se sei nativo/a del primo decade. Il 29-30 luglio la Luna nel tuo segno sará a favore di piú situazioni della tua vita. A livello della tua vita sentimentale, la posizione di Marte e Venere rispetto al tuo cielo, saranno molto intriganti, per fare nuove conoscenze, nuovi incontri. Chi ha giá una famiglia o una relazione, dovrebbe valutare, se conviene ad irrompere la serenitá di un rapporto giá esistente, che da sicurezza da tempo, per un’avventura che potrebbe risultare deludente, specialmente nel secondo weekend del mese. Potresti fare piú sport in questo periodo, dove scaricare il tuo surplus di energia. Per i single il mese di luglio sará la mese della conquista, ottime occasioni si presenteranno all’inizio del mese, nei primi giorni della seconda settimana lavorativa e anche nel weekend, poi a metá mese e all’ultimo weekend.

Capricorno

Nel mese di luglio cercherai di concretizzare molte cose, puó sembrare che ci vorrá piú fatica del solito, per la posizione di sfida di Marte nei tuoi confronti. Saturno, che é rientrato in moto retrogrado nel tuo segno, ti porterá a rivedere e a rivalutare alcune situazioni nella tua vita, specialmente se sei nativo/a di metá gennaio. Al primo weekend del mese ci puó essere un po’ di tensione nell’aria, per la Luna Piena, che potrebbe coinvolgere i nativi dell’inizio gennaio. Il lavoro andrá bene, qualche ostacolo dovrai superare poco prima della metá del mese, le occasioni sembreranno piú brillanti, di come sono realmente. Netta ripresa e l’inizio dell’andamento migliore dopo la metá del mese. Il 20 luglio non sará facile per i nativi di metá gennaio. Il 23-24 luglio saranno giornate ottime dal punto di vista lavorativo, potresti concludere qualche affare, con luoghi lontani. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, sembra che sia difficile ad essere nella stessa opinione con il tuo partner. Ci vorrá un po’ di pazienza, specialmente nel primo weekend, l’11-12 luglio e all’inizio della penultima settimana del mese, ma giá la stessa fine settimana offrirá la possibilitá di una buona intesa. Chi é ancora single, e vorrebbe trovare una persona idonea alla sue aspettative, in questo mese dovendosi dedicare con piú impegno al lavoro, non sará il momento giusto per trovare la persona giusta, comunque provare non nuoce. Potresti approfittare della Luna in aspetto positivo il 27-28-29 luglio, prova ad usare la tua arma migliore, la tranquillitá, la socievolezza serena e la serietá che hai per predisposizione.

Acquario

Luglio sará il mese delle grande novitá, Venere e Marte saranno in ottime posizione rispetto al tuo segno. A livello lavorativo, se hai un’azienda o sei un libero professionista, questo mese avrai ampio spazio dove interagire con la tua clientela, é possibile che dovrai viaggiare piú del solito, nelle vicinanze. Potrai realizzare giá all’inizio mese i tuoi progetti, anche il 7-8 luglio promettono bene. Saturno finalmente é fuoriuscito dal tuo segno, in moto retrogrado, che potrebbe aver creato qualche disagio nel mese scorso ai nativi di fine gennaio. L’11-12 luglio la Luna nel segno-amico Ariete ti potrebbe dare nuove opportunitá, e anche a metá mese avrai i pianeti a favore, come pure il 25-26 luglio. A livello della vita sentimentale, se hai giá una relazione, o una famiglia, il mese di luglio passerai nel segno della serenitá. Per i single che vorrebbero trovare una persona da frequentare, ora é arrivato il momento giusto. Basta che guardi intorno, troverai il principe o la principessa, come in una bella favola. Prova a non farlo/farla scappare con la tua spiccata originalitá e voglia di indipendenza e libertá, le tue intenzioni a trovare un rapporto serio, al quale miri, potrebbero essere fraintesi. Le giornate migliori saranno l’inizio del mese, la metá della seconda settimana, il secondo weekend, e ancora piú chance avrai il 16-17 luglio, quando la Luna sará in vicinanza di Venere nel segno-amico Gemelli. Perfino il 25-26 luglio potrai avere il beneficio delle stelle e gli ultimi 2-3 giorni del mese.

Pesci

Il tuo pianeta vincente nel mese di luglio sará Mercurio, tutto il mese in aspetto positivo. Ti agevolerá per una buona comunicazione, per buoni affari e per l’uso della logica per predisporre varie cose in modo migliore nella tua vita. Ci saranno anche diversi altri pianeti lenti a tuo favore, Giove, Plutone e Saturno. Dal punto di vista lavorativo, se hai un’azienda o lavori come libero professionista, finalmente avrai scelto di non riposare sugli allori ma ad agire, vedrai giá i primi risultati positivi. Ottime saranno le giornate all’inizio del mese, anche le giornate 9-10 luglio porteranno delle novitá positive. Il 16-17 luglio saranno giornate piú affaticanti, oltre Venere anche la Luna sará in un aspetto difficile. La Luna Nuova del 20 luglio dovrebbe portare una novitá, specialmente se sei nativo dell’ultimo decade del segno, cioé intorno a metá marzo. L’ultimo weekend partirá con qualche pensierino in piú, probabilmente per soldi, che tarderanno ad arrivare. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, andrá abbastanza bene tutto, un po’ di stanchezza potreste avere solo il 2 o il 3 luglio e poco dopo la metá del mese. Non é il mese migliore per prendere decisioni a livello della vita di coppia, specialmente non nelle prime due settimane. Se hai chiuso una relazione recentemente, ti puó capitare di rimuginare su questa vecchia storia d’amore. Dopo l’11 luglio finalmente potrai sentire che la tua storia precedente é chiusa definitivamente, troverai nuove mete, nuove amicizie, e forse anche una persona idonea alle tue aspettative, dopo la metá del mese. Giornate ottime per nuovi incontri saranno il secondo weekend, il 18-19 luglio e il 31 luglio.

Il movimento dei pianeti a luglio 2020

Luna Piena il 5 luglio in Capricorno, Luna Nuova il 20 luglio in Cancro

Sole é in Cancro fino il 20 luglio, poi in Leone

Mercurio é in Cancro retrogrado fino l’11 luglio, poi in moto diretto

Venere é in Gemelli in moto diretto

Marte é in Ariete in moto diretto

Giove é in Capricorno retrogrado

Saturno é in Capricorno in moto retrogrado

Urano é in Toro in moto diretto

Nettuno é in Pesci retrogrado

Plutone é in Capricorno retrogrado 

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay