Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 21:07

Solidarietà e musica per la missione in Bolivia

Solidarietà e musica per la missione di Cochabamba, in Bolivia. A Campiglia d'Orcia XIV edizione della “Serata per Cochabamba”



CASTIGLIONE D'ORCIA — E’ giunto alla quattordicesima edizione l’appuntamento di solidarietà proposto dai giovani della Parrocchia di Campiglia d’Orcia, e conosciuto come “Serata per Cochabamba”. 

Tutto ebbe inizio - spiegano dalla parrocchia - dopo aver conosciuto padre Beniamino che, durante un periodo di formazione trascorso a Roma, venne in contatto con la realtà campigliese, grazie all’allora parroco don Antonio Bartalucci. 

Quando il padre tornò in Bolivia, fu destinato alla missione di Cochabamba e da Campiglia iniziarono a partire aiuti verso quella destinazione. 

Il sacerdote, dopo cinque anni, fu destinato in Messico, a Chinatù, un territorio enorme e assai ricco di boschi, con circa 20mila abitanti, sparsi in 105 comunità. 

I campigliesi non hanno mai cessato di aiutare quelle popolazioni disagiate: da questo è nata l’idea della serata musicale, a ingresso libero, con gruppi che si esibiscono a titolo gratuito, mentre chi interviene ha la possibilità di contribuire, anche degustando alcune cibarie e bevande. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castiglione d’Orcia e, in caso di maltempo, sarà rinviata ad altra data. Appuntamento sabato 29 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno