QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11°20° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 21:07

Solidarietà e musica per la missione in Bolivia

Solidarietà e musica per la missione di Cochabamba, in Bolivia. A Campiglia d'Orcia XIV edizione della “Serata per Cochabamba”



CASTIGLIONE D'ORCIA — E’ giunto alla quattordicesima edizione l’appuntamento di solidarietà proposto dai giovani della Parrocchia di Campiglia d’Orcia, e conosciuto come “Serata per Cochabamba”. 

Tutto ebbe inizio - spiegano dalla parrocchia - dopo aver conosciuto padre Beniamino che, durante un periodo di formazione trascorso a Roma, venne in contatto con la realtà campigliese, grazie all’allora parroco don Antonio Bartalucci. 

Quando il padre tornò in Bolivia, fu destinato alla missione di Cochabamba e da Campiglia iniziarono a partire aiuti verso quella destinazione. 

Il sacerdote, dopo cinque anni, fu destinato in Messico, a Chinatù, un territorio enorme e assai ricco di boschi, con circa 20mila abitanti, sparsi in 105 comunità. 

I campigliesi non hanno mai cessato di aiutare quelle popolazioni disagiate: da questo è nata l’idea della serata musicale, a ingresso libero, con gruppi che si esibiscono a titolo gratuito, mentre chi interviene ha la possibilità di contribuire, anche degustando alcune cibarie e bevande. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castiglione d’Orcia e, in caso di maltempo, sarà rinviata ad altra data. Appuntamento sabato 29 luglio.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità