comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°21° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, la famiglia Benetton accetta le condizioni del governo

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 21:07

Solidarietà e musica per la missione in Bolivia

Solidarietà e musica per la missione di Cochabamba, in Bolivia. A Campiglia d'Orcia XIV edizione della “Serata per Cochabamba”



CASTIGLIONE D'ORCIA — E’ giunto alla quattordicesima edizione l’appuntamento di solidarietà proposto dai giovani della Parrocchia di Campiglia d’Orcia, e conosciuto come “Serata per Cochabamba”. 

Tutto ebbe inizio - spiegano dalla parrocchia - dopo aver conosciuto padre Beniamino che, durante un periodo di formazione trascorso a Roma, venne in contatto con la realtà campigliese, grazie all’allora parroco don Antonio Bartalucci. 

Quando il padre tornò in Bolivia, fu destinato alla missione di Cochabamba e da Campiglia iniziarono a partire aiuti verso quella destinazione. 

Il sacerdote, dopo cinque anni, fu destinato in Messico, a Chinatù, un territorio enorme e assai ricco di boschi, con circa 20mila abitanti, sparsi in 105 comunità. 

I campigliesi non hanno mai cessato di aiutare quelle popolazioni disagiate: da questo è nata l’idea della serata musicale, a ingresso libero, con gruppi che si esibiscono a titolo gratuito, mentre chi interviene ha la possibilità di contribuire, anche degustando alcune cibarie e bevande. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Castiglione d’Orcia e, in caso di maltempo, sarà rinviata ad altra data. Appuntamento sabato 29 luglio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità