Spettacoli giovedì 17 agosto 2017 ore 12:19
Un concerto per salvare Campigliola

"Un concerto per Campigliola", in programma stasera nel Giardino della Madonnina, all’ingresso dell’abitato di Campiglia d’Orcia
CASTIGLIONE D'ORCIA — Giovedì 17 agosto, con inizio alle ore 21,15 nel “Giardino della Madonnina”, all’ingresso dell’abitato di Campiglia d’Orcia, un concerto con il Gruppo “Sinthagma project” a sostegno del progetto “Salviamo la Torre per Campigliola”.
Da un’idea degli “Inchanto”, una nuova proposta musicale in cui la musica antica, brani originali e sperimentazione si fondono e dove la melodia rimane protagonista.
Il Trio è composto da Michela Scarpini (voce solista, dulcimer e percussioni), Cesare Guasconi (ghironda, geyerleyer, kantele, loop machine) e Daniele Nutarelli (chitarra acustica ed elettrica, effetti). L’iniziativa è promossa dalla pro-loco in collaborazione con l’Associazione “Per Campigliola”.
L’ingresso è libero e può essere un’occasione per documentarsi sull’iniziativa a salvaguardia di Campigliola, leggendo notizie, informazioni, storie, leggende, ricordi legati allo storico manufatto e guardando le immagini che le accompagnano sui pannelli esposti nel giardino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI