comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, l'allarme di Walter Ricciardi: «Il nuovo Dpcm non è sufficiente, servono lockdown locali»

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 18:14

Covid, un altro bambino tra i positivi

Incremento dei casi stabile rispetto a ieri in provincia di Grosseto ma in Toscana il contagio accelera con 119 tamponi positivi



GROSSETO — C'è anche un bambino di sette anni tra i contagiati dal Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Grosseto. L'incremento dei casi è stabile rispetto a ieri. Anche oggi il report dell'Asl sud est segnala infatti tre nuovi positivi: il più giovane, come detto, è un bambino di 7 anni di Monte Argentario, già in isolamento domiciliare perché contatto di un caso già noto.

Gli altri due positivi sono un uomo di 54 anni di Grosseto e un uomo di 86 anni, anche lui di Monte Argentario, entrambi già in isolamento domiciliare.

Il Dipartimento di Prevenzione, in considerazione dei casi emersi in questi giorni, ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 8 contatti per i casi di Grosseto, per i quali è scattato l'isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 2.159 persone sono in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. 

Ci sono 8 ricoverati in malattie infettive dell’ospedale Misericordia di Grosseto, 8 in malattie infettive e 3 in terapia intensiva all’ospedale San Donato di Arezzo L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.243 tamponi.

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, i nuovi casi inseriti nel bollettino odierno diffuso dalla Regione sono 119, ma si contano anche 59 nuove guarigioni e un decesso nell'Aretino.

Dei 119 casi emersi tra ieri e oggi 10 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, un caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane (Sardegna) e 10 casi sono stati individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni.

I casi di Coronavirus registrati in Toscana da inizio emergenza ad oggi sono 13.423. Gli attualmente positivi sono 2.650.

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 652.362, 7.717 in più rispetto a ieri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità