Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:49

Cantine aperte, mostra di Emilio Giannelli

Il 27 e 28 maggio alla Fattoria dei Barbi, mostra a tema con i disegni di Emilio Giannelli, storico vignettista del Corriere della Sera



MONTALCINO — AAA vignette a tema vino cercasi per giurato d'eccezione.

Il 27 e 28 maggio, in occasione di “Cantine Aperte”, alla Fattoria dei Barbi a Montalcino (Località Podernovi) sarà di scena una mostra con vignette ‘a tema enoico’ di Emilio Giannelli, la celeberrima e graffiante “matita” del Corriere della Sera. 

Il quale, nel pomeriggio di domenica premierà la migliore vignetta sullo stesso tema presentata dai visitatori della kermesse.

Un’occasione unica - spiegano gli organizzatori - per mettere alla prova le proprie capacità grafiche e satiriche, ma anche per visitare le cantine di un'azienda-simbolo del Brunello di Montalcino, con visite alle cantine storiche e degustazioni gratuite dei più grandi vini della casa, un pranzo alla Taverna dei Barbi con speciale menù abbinato alle etichette della Fattoria e la possibilità di visitare Il Museo del Brunello, che ripercorre l’intera storia (vino incluso!) della comunità di Montalcino dal medioevo a oggi.

Nel prossimo weekend infatti, dalle 10,30 fino a sera, la Fattoria dei Barbi si aprirà al tradizionale evento del Movimento Turismo del Vino e darà il benvenuto agli amanti del Brunello e del suo mito per festeggiare la 25ma edizione di Cantine Aperte.

Durante le due giornate, oltre alla mostra di Emilio Giannelli aperta a tutti, anche le visite alle storiche cantina di invecchiamento verranno effettuate gratuitamente a ciclo continuo, a partire dalle ore 10,30 fino alle 18, con inizio ogni 30 minuti e, al termine, degustazione dei vini e olio.

A chi poi volesse fermarsi a pranzo o a cena, la Taverna dei Barbi fa sapere che proporrà a pranzo uno speciale menu a buffet con vini in abbinamento e a cena il consueto menù alla carta.

Info e prenotazioni: tel. 0577 841111

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pavimento di una casa ha ceduto e un uomo è caduto al piano sottostante. Recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale dal 118
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS