Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:49

Cantine aperte, mostra di Emilio Giannelli

Il 27 e 28 maggio alla Fattoria dei Barbi, mostra a tema con i disegni di Emilio Giannelli, storico vignettista del Corriere della Sera



MONTALCINO — AAA vignette a tema vino cercasi per giurato d'eccezione.

Il 27 e 28 maggio, in occasione di “Cantine Aperte”, alla Fattoria dei Barbi a Montalcino (Località Podernovi) sarà di scena una mostra con vignette ‘a tema enoico’ di Emilio Giannelli, la celeberrima e graffiante “matita” del Corriere della Sera. 

Il quale, nel pomeriggio di domenica premierà la migliore vignetta sullo stesso tema presentata dai visitatori della kermesse.

Un’occasione unica - spiegano gli organizzatori - per mettere alla prova le proprie capacità grafiche e satiriche, ma anche per visitare le cantine di un'azienda-simbolo del Brunello di Montalcino, con visite alle cantine storiche e degustazioni gratuite dei più grandi vini della casa, un pranzo alla Taverna dei Barbi con speciale menù abbinato alle etichette della Fattoria e la possibilità di visitare Il Museo del Brunello, che ripercorre l’intera storia (vino incluso!) della comunità di Montalcino dal medioevo a oggi.

Nel prossimo weekend infatti, dalle 10,30 fino a sera, la Fattoria dei Barbi si aprirà al tradizionale evento del Movimento Turismo del Vino e darà il benvenuto agli amanti del Brunello e del suo mito per festeggiare la 25ma edizione di Cantine Aperte.

Durante le due giornate, oltre alla mostra di Emilio Giannelli aperta a tutti, anche le visite alle storiche cantina di invecchiamento verranno effettuate gratuitamente a ciclo continuo, a partire dalle ore 10,30 fino alle 18, con inizio ogni 30 minuti e, al termine, degustazione dei vini e olio.

A chi poi volesse fermarsi a pranzo o a cena, la Taverna dei Barbi fa sapere che proporrà a pranzo uno speciale menu a buffet con vini in abbinamento e a cena il consueto menù alla carta.

Info e prenotazioni: tel. 0577 841111


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità