QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°24° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 24 settembre 2019

Spettacoli mercoledì 19 aprile 2017 ore 14:51

L'opera lirica all'Orcia wine festival

Non solo vino all'Orcia wine festival. Al Teatrino di Palazzo Chigi arriva l'opera lirica con il Barbiere di Siviglia



SAN QUIRICO D'ORCIA — Non solo grandi vini della Val d’Orcia, all’ottava edizione dell’Orcia Wine Festival, in programma a San Quirico d’Orcia dal 22 al 25 aprile, ci sarà spazio anche per la lirica. 

Domenica 23 aprile (con replica martedì 25), ore 21,15, rappresentazione dell’opera lirica Il Barbiere di Siviglia, nel 2016 correva il bicentenario dalla prima rappresentazione dell’opera.

Del cast fanno parte Elena De Simone Mezzosoprano nel ruolo di Rosina; Figaro, il Barbiere tuttofare da Massimiliano Fichera Baritono; il Conte d’Almaviva, innamorato della giovane Rosina, sarà interpretato dal tenore Alfonso Zambuto; la voce di Bartolo, dottore in medicina e tutore di Rosina, sarà quella del basso buffo Luca Ludovici; il ruolo di Basilio, Maestro di musica di Rosina, sarà interpretato da Romano Martinuzzi Baritono Basso; la vecchia governante in casa di Bartolo sarà interpretata dall’esordiente soprano Ilaria Tarchiani. 

Daranno voce agli altri personaggi dell’opera il basso Andrea Marmugi nel ruolo di Fiorello, Servitore del Conte d’Almaviva e il giovanissimo basso Lorenzo Martinuzzi nel ruolo dell’ufficiale. Il coro sarà composto da Coro Italian Opera Florence, l’Orchestra Italian Opera Florence diretta dal Maestro David Boldrini.

Per informazioni: 0577/899728  ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it



Tag

Giornata mondiale dell'Alzheimer: cosa si prova quando gli oggetti non hanno più senso?

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca