Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli lunedì 07 agosto 2017 ore 15:29

​Nel regno dei suoni

A Santa Fiora in Musica in scena uno spettacolo per bambini, dai 5 ai 10 anni. Mercoledì 9 agosto al teatro comunale. Ingresso libero



SANTA FIORA — Al Festival Santa Fiora in Musica, arriva “Nel regno dei suoni”, spettacolo musicale pensato per bambini e genitori, in programma mercoledì 9 agosto, alle 17, al teatro comunale di Santa Fiora. Ingresso libero. 

Il Festival Santa Fiora in Musica - spiegano gli organizzatori - ogni anno dedica uno specifico appuntamento ai più piccoli perché la musica è un linguaggio universale che può rendere felici e trasmettere emozioni a qualsiasi età. 

Liberamente ispirato a un grande successo Disney, nel Regno dei Suoni, è uno spettacolo pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni, ricco di filastrocche, indovinelli e sonorizzazioni che rendono la storia interattiva e coinvolgente anche per gli adulti. 

I brani eseguiti sono per la maggior parte tratti dal repertorio classico e prevedono musiche di Bach, Vivaldi e Beethoven, passando per Debussy e Wagner fino ad arrivare a Scott Joplin.

I bambini del pubblico aiuteranno Muselsa - interpretata da Laura de Mariassevich, diplomata in pianoforte e in didattica della musica e operante nello staff Education dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma - a liberare sua sorella Musanna interpretata da Silvana Dolce, primo violino dell'orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia. 

Musanna, infatti, è imprigionata in un terribile incantesimo che fa sì che le note del suo violino fermino improvvisamente il mondo intero.

Fondamentale sarà l'aiuto della Regina dei Troll ovvero Desirée Scuccuglia pianista docente al Conservatorio Santa Cecilia, che, dopo mille peripezie, saprà trovare la musica giusta per sciogliere l'incantesimo e permettere alle due sorelle di tornare a suonare insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità