Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 12:31

Chiude lo storico bazar di Bagno Vignoni

​Da oltre quaranta anni un punto di riferimento per il turismo della località termale. Il ringraziamento del sindaco Agnelli



SAN QUIRICO D'ORCIA — Il titolare Roberto Giannetti ha donato al Comune storiche cartoline del territorio di San Quirico

Chiude i battenti lo storico negozio di Bagno Vignoni, l’edicola e bazar che da oltre quarant'anni ha rappresentato un punto di riferimento della località termale. 

Oltre a vendere quotidiani e riviste, il negozio di Roberto Giannetti, aveva tutto ciò di cui poteva aver bisogno il turista e il villeggiante a Bagno Vignoni: abiti, tessuti, prodotti per la piscina, souvenir, giocattoli, cartoleria, libri, cartoline di ogni epoca, storiche stampe di Bagno Vignoni e di San Quirico d’Orcia.

Cartoline storiche, dei veri e propri cimeli, che il proprietario del negozio, in chiusura di attività, ha donato al Comune. 

"Quando chiude un’attività commerciale – commenta il sindaco di San Quirico Valeria Agnelli – è sempre un dispiacere per una comunità come la nostra. Il negozio di Giannetti è stato un precursore del turismo a Bagno Vignoni, presente quando ancora era l’unico negozio per turisti. A Roberto e alla sua famiglia va il mio ringraziamento per aver saputo rappresentare un punto fermo nel passato della nostra cittadina termale, fino ai giorni nostri. Un grazie inoltre per la donazione delle cartoline e del materiale relativo a San Quirico e Bagno Vignoni, un patrimonio molto importante per la nostra comunità con immagini inedite che conserveremo gelosamente e che verrà utilizzato per non disperdere una parte della memoria collettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità