Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°31°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 18:33

Il mercato si sposta in piazza

Il mercato di Santa Fiora si sposta in piazza Garibaldi. Il sindaco: "Vogliamo rivitalizzare il mercato e la nostra bellissima piazza centrale” 



SANTA FIORA — Il tradizionale mercato di Santa Fiora (Grosseto), che da anni si tiene in via Marconi, trasloca, in via sperimentale, nella centrale piazza Garibaldi, a partire da giovedì 2 marzo. I giorni in cui sarà possibile fare acquisti dai venditori ambulanti rimangono gli stessi: il primo e il terzo giovedì del mese. La sperimentazione avrà una durata di due mesi, marzo e aprile.

“Portare il mercato nella piazza centrale di Santa Fiora - spiega il sindaco Federico Balocchi in un comunicato – significa portarlo nel cuore del nostro borgo, nello spazio più rappresentativo della città, dove si incontrano i cittadini e dove si fermano i turisti. 

E’ una scelta che ci consente di perseguire un duplice obiettivo: da un lato rivitalizzare e rilanciare il mercato cittadino, tenendo conto anche delle sollecitazioni che ci sono arrivate dai venditori ambulanti che da anni scelgono Santa Fiora; dall’altro riconoscere e dare valore alla piazza centrale, renderla più viva con la presenza del mercato. 

Una presenza che sarà senza dubbio un valore aggiunto anche per i negozi del centro: due giorni al mese, piazza Garibaldi si animerà con le attività dei banchi ambulanti e potrà richiamare un maggior afflusso di persone. 

Almeno questo è quello che ci aspettiamo - conclude il comunicato - La sperimentazione ci servirà per capire se la scelta è corretta, ed eventualmente decidere assieme agli ambulanti, ai commercianti e ai cittadini come intervenire per migliorare il servizio”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tutta l'Area Vasta sono ben 121 i contagiati dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità