Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 14:02
A San Valentino regali per gli innamorati

San Valentino romantico a Santa Fiora: il 14 febbraio le coppie, ospiti dei ristoranti di Santa Fiora, riceveranno un regalo speciale
SANTA FIORA — "A Santa Fiora chi ci va ci s’innamora" recita un vecchio detto popolare.
E proprio all’amore è dedicata questa iniziativa, promossa per festeggiare la notte di San Valentino, la più romantica dell’anno. Il 14 febbraio le coppie ospiti dei ristoranti di Santa Fiora riceveranno dolci regali Lindor.
Il borgo amiatino infatti aderisce all’evento nazionale “San Valentino Romantica” che si svolge nei Borghi più Belli d’Italia e che porta la firma del noto Club, di cui fa parte il Comune amiatino.
“E’ un’occasione per promuovere il lato romantico del nostro territorio – spiega in un comunicato il sindaco Federico Balocchi – con i suoi caratteristici vicoli, la storia antica, le tradizioni ancora vive, i castagni e l’acqua che scorre dalla notte dei tempi. Riserva sempre grandi emozioni la visita della Pieve delle Sante con le terracotte dei Della Robbia, la sorgente del Fiora, il Parco della Peschiera e la chiesa della Madonna delle Nevi. In occasione di San Valentino il Comune, l'enoteca e i ristoranti di Santa Fiora vogliono dedicare una serata agli innamorati riservando loro un'attenzione particolare.”
San Valentino Romantica anticipa la “Notte Romantica del solstizio d’estate” promossa dai Borghi più Belli d’Italia, che nell’edizione 2017 coinvolgerà anche Santa Fiora. I Borghi più Belli d’Italia daranno visibilità mediatica nazionale alle iniziative organizzate sui singoli territori.
Di seguito i ristoranti di Santa Fiora che il 14 febbraio aderiscono a San Valentino Romantica: agriturismo Le Citte, via provinciale Azzarese,1; ristorante “Il Barilotto” via Carolina; ristorante “American Bar Movida”, via Martiri della Niccioleta, 13; “Enoteca Aldobrandesca”, piazza Giuseppe Garibaldi, 36; ristorante “La Faggia” via Badia, 20 Loc. La Faggia; hotel Eden, via Roma 1.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI