Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-2°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Cultura Giovedì 04 Ottobre 2018 ore 11:57

Un successo la festa di San Michele

In tantissimi hanno partecipato alle celebrazioni del santo, legato alla tradizione amiatina del rito propiziatorio per la raccolta delle castagne



SANTA FIORA — In tanti a Santa Fiora per le celebrazioni per la festa di San Michele, in concomitanza con un raduno nazionale di camperisti che ha portato nel borgo molti turisti.

La festa è associata al via per la raccolta delle castagne e, storicamente, il rito propiziatorio avviene, come è successo anche quest'anno, con l'accensione di una carboniera nel centro del paese.

Momento clou, come sempre, il lancio di una mongolfiera verso il cielo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità