Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE13°27°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 16:11

Volto nuovo al campo sportivo di Bagnolo

Dopo i lavori al campo da tennis e all’impianto polivalente di Santa Fiora, anche il campetto del Parco Pratuccio sarà oggetto di riqualificazione



SANTA FIORA — Il finanziato per la riqualificazione dal Comune di Santa Fiora arriva dal bilancio di esercizio 2016. 

L’intervento ammonta ad un investimento di 25mila euro e consentirà di cambiare volto al campo del Pratuccio attraverso la sostituzione della vecchia pavimentazione in cemento con il pratino in erba sintetica. La struttura sarà inoltre dotata di una nuova recinzione e di porte regolamentari per il calcetto. I lavori sono stati affidati ad una impresa specializzata nella realizzazione di campi sportivi in erba sintetica.

“Il Comune – spiega il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – sta investendo nella rigenerazione e nel potenziamento degli impianti sportivi su tutto il territorio comunale con l’obiettivo di garantire strutture moderne, funzionali e attrezzate per i diversi tipi di sport. I lavori negli impianti sportivi di Santa Fiora stanno procedendo senza sosta, ora realizziamo anche un campo da calcetto in erba sintetica a Bagnolo. Vogliamo infatti riqualificare i paesi per i cittadini e per i turisti, anche mediante la sistemazione degli impianti sportivi”.

Quella delle infrastrutture è una partita fondamentale per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli e a tutte le età. Consideriamo lo sport una importante esperienza educativa, di partecipazione e condivisione e un’attività fondamentale per la salute fisica e psichica.

“I lavori di riqualificazione del campo sportivo e dell’impianto polivalente di Santa Fiora – continua il sindaco – stanno proseguendo secondo i tempi previsti. Contiamo di finire entro settembre in modo che le strutture siano a disposizione dei ragazzi a inizio del nuovo anno scolastico. Andremo a bando per assegnare la gestione del complesso sportivo ad un’associazione e garantire così, fin da subito, la piena fruibilità degli impianti in orario extrascolastico per tutti i cittadini”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente questa mattina nella Strada provinciale 408. Ferito un 32enne, portato al Pronto soccorso in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità