Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:58

Covid, 88 nuovi casi e 44 guariti

Sale la curva del contagio rispetto al giorno precedente, quando i positivi erano stati 55. La fascia d'età più colpita quella dei 40enni



SIENA — Nelle ultime 24 ore sono stati 88 (ieri 55) i nuovi casi positivi registrati nella provincia di Siena, per i quali sono stati effettuati 1.242 tamponi. Nel Senese le persone positive in carico sono 1442, mentre 2.876 quelle in quarantena, e oggi si registrano 44 guarigioni. Per quanto riguarda la fascia d'età più colpita, oggi, è quella dei 40enni. 

La situazione negli ospedali vede un incremento di pazienti al "San Donato" di Arezzo, dove ci sono 126 ricoverati (2 in più del giorno precedente) e di questi 105 si trovano nei reparti Covid e 21 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 87 ricoverati (ieri erano 83) compresi i 19 in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano si segnala la morte di una donna di 87 anni a causa del virus.

Nell'Area Vasta ci sono 290 nuovi casi e di questi 127 sono residenti in provincia di Arezzo, 88 nel Senese, 73 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Torna a salire la curva del contagio in tutta la Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Nuovi casi per Comune della provincia di Siena

Comune Nuovi casi
Abbadia San Salvatore 1
Asciano 1
Buonconvento 5
Casole d’Elsa 1
Castellina in Chianti 8
Castelnuovo Berardenga 4
Castiglione d’Orcia 2
Chianciano Terme 2
Chiusi 1
Colle di Val d’Elsa 4
Montalcino 4
Montepulciano 2
Monteriggioni 1
Monteroni d’Arbia 1
Monticiano 1
Piancastagnaio 2
Poggibonsi 15
Rapolano Terme 2
San Gimignano 2
San Quirico d’Orcia 3
Sarteano 1
Siena 13
Sinalunga 2
Sovicille 6
Torrita di Siena 4



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio dell'inchiesta della guardia di finanza è di due indagati e sequestro di soldi e beni per 600mila euro, pari al profitto illecito stimato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità