Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 gennaio 2019 ore 20:44

Neve, la protezione civile sulla Siena-Grosseto

Inviata una colonna mobile di dieci squadre, con cibo e coperte, per soccorrere i conducenti dei veicoli bloccati sulla provinciale 223



FIRENZE — Neve, la protezione civile sulla Siena-GrossetoInviata una colonna mobile di dieci squadre, con cibo e coperte, per soccorrere i conducenti dei veicoli bloccati sulla provinciale 223Alcune decine di veicoli, automobili e mezzi pesanti si sono intraversati sulla strada provinciale 223, tra Siena e Grosseto, nel territorio al confine tra Sovicille e Murlo. Subito si sono create lunghe code di veicoli fermi in entrambe le direzioni.

La Protezione civile regionale ha attivato dieci squadre della colonna mobile che, giunta sul luogo dell'emergenza, ha fornito generi di prima necessità a conducenti di mezzi pesanti e automobilisti, come coperte, cibo e bevande calde.

La sala operativa della Regione Toscana sta coordinando gli interventi del volontariato in collaborazione con il comitato operativo viabilità della Provincia di Siena, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, in costante raccordo la Prefettura.

Sempre per assistere gli automobilisti bloccati nella neve, la Provincia ha inviato altri dodici volontari.

Tutte le squadre al momento sono impegnate nel soccorrere le persone e nella più rapida rimozione possibile dei veicoli che bloccano la circolazione.

L'allerta di codice giallo per neve e ghiaccio resterà in vigore fino alla mezzanotte di giovedì 31 genaio.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, durante la notte la perturbazione si sposterà verso nord e le precipitazioni si attenueranno nelle zone meridionali della Toscana. Non si escludono però locali rovesci.

Nelle zone settentrionali della regione possibili precipitazioni con quota neve intorno ai 200-300 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità