Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro venerdì 24 maggio 2019 ore 17:15

Trattori in marcia in difesa dell'agricoltura

Protesta della Cia e degli agricoltori al casello della A1 Valdichiana a Sinalunga. Una manifestazione indetta in difesa del settore in crisi da anni



SINALUNGA — Si sono presentati a bordo di 100 trattori al casello dell'autostrada A1 Valdichiana gli oltre 500 agricoltori in protesta per difendere il settore. Gli agricoltori, provenienti da Siena, Arezzo, Grosseto e dall'Umbria, hanno preso parte alla manifestazione a difesa dell'agricoltura organizzata dalla Cia a Sinalunga. 

Una manifestazione "contro la crisi di un settore vicino al collasso e a difesa del reddito delle aziende", spiega l'associazione degli agricoltori in una nota. "Non riusciamo più a produrre reddito, le nostre colture sono danneggiate sistematicamente dalla fauna selvatica non riusciamo più a proteggerle e non riusciamo più a fare filiere integrate con le quali possiamo ridare dignità ai nostri agricoltori", spiega il presidente di Cia Siena Valentino Berni.

altro problema portato vanti dalla Cia quello annoso degli ungulati. "I dati -ha dichiarato il presidente della Cia Toscana Luca Brunelli - ci dicono che la situazione è drammatica, la densità dei cinghiali è ormai a livelli spaventosi: per ogni 100 ettari di territorio ci sono almeno 20 cinghiali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità