Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°31°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No Green Pass, le manifestazioni in tutta Italia: le immagini da Roma, Milano, Napoli e Torino

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 06:35

Tutti gli eventi del periodo natalizio

Il Natale a Santa Fiora farà il suo ingresso con il musical Jesus Christ Superstar venerdì 23 dicembre al Teatro comunale



SANTA FIORA — Il Natale a Santa Fiora inizierà con il musical Jesus Christ Superstar previsto per venerdì 23 dicembre al Teatro comunale. Lo spettacolo interamente dal vivo, sarà a cura dell'"Opera Live" diretta da Ettore Caterino e formata da artisti della zona. Il musical è stato proposto con successo anche fuori provincia ed è stato portato in anteprima a Santa Fiora, grazie alla compagnia degli Arcieri. Ingresso a pagamento (10 euro).

La sera del 24 dicembre Babbo Natale scenderà dalla torre dell’orologio, in piazza Garibaldi, per donare regali, grazie all’iniziativa “Natale dei bambini sotto l’albero”, promossa dalla Fratres. Il concerto di Natale, previsto per lunedì 26 dicembre, a cura della Corale Padre Corrado Vestri, si svolgerà nella pieve delle Sante Flora e Lucilla (ingresso libero). Mentre per quanto riguarda "La Casa della Befana", in via dell’Olmo a Santa Fiora, sarà aperta da giovedì 29 dicembre a venerdì 6 gennaio. Sempre per i più piccoli ci sarà il cinema per bambini, al teatro comunale, con tre appuntamenti: lunedì 26 dicembre si terrà la proiezione di “Pomi d’ottone e manici di scopa” della Walt Disney; lunedì 2 gennaio Ratatouille, e infine, venerdì 6 gennaio, “Il Viaggio di Arlo”.

Martedì 27 dicembre, alle 21, il centro storico di Santa Fiora tornerà indietro nel tempo con i figuranti del “Presepe vivente”, a cura della Contrada di Santa Fiora che rappresenteranno le scene della natività.

“Bagnoraia - Festa d’Inverno” si svolgerà a Bagnore, in via Fratelli Cervi, mercoledì 28 dicembre, con musica, canti e balli. Una novità riguarda la festa in piazza Garibaldi a Santa Fiora giovedì 29 dicembre, dalle 17 e 30,Aspettando la fiaccolata” con musica, spettacoli di strada e cibo, per prepararsi all’evento clou del Natale a Santa Fiora: “La Fiaccolata” in programma venerdì 30 dicembre, dalle 19, nel centro storico.  Il 31 dicembre l'appuntamento è in piazza Garibaldi con la festa del Capodanno. Mentre domenica 1 gennaio al teatro comunale di Santa Fiora, inizierà il nuovo anno con il concerto della Filarmonica Gioberto Pozzi. Giovedì 5 gennaio, il cartellone chiude con le befanate: la sera, la Befana come da tradizione contadina, busserà alle case di Bagnore, Bagnolo, Marroneto e Selva portando musica e allegria. “Chi deciderà di trascorrere le feste a Santa Fiora – ha detto il sindaco di Santa Fiora Federico Balocchi – ogni giorno potrà respirare il clima natalizio perché siamo un territorio con una tradizione ancora forte e viva". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato odierno più alto a Poggibonsi, seguita dal capoluogo. Stabile il numero dei ricoverati. Sono 232 i positivi in carico alla Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Sport

CORONAVIRUS