Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 16:46

Bevitore mette sottosopra il santuario

Sabato mattina il santuario della Madonna del Castagno appariva completamente sottosopra con finestre rotte e danni agli arredi sacri



ABBADIA SAN SALVATORE — Da subito i cittadini e il parroco avevano pensato ad una bravata, poi ad un atto di profanazione, ma per fortuna non si è tratto di tutto ciò. 

A compiere i danni un bevitore del paese già noto alle forze dell'ordine. Le indagini dei carabinieri hanno portato all'uomo perchè responsabile di piccoli reati comuni e quindi già sotto osservazione da parte dei militari. Probabilmente l'uomo ha compito il gesto in un momento in astinenza da alcol. 

Dalla chiesa, come riporta La Postilla, non sono spariti paramenti sacri, denaro delle offerte o preziosi resti di Santo ma bensì cinque bottiglie di vino conservate per le funzioni liturgiche. 

Questo però non è il primo atto vandalico nei confronti degli edifici sacri del paese, pochi giorni fa era stata sottratta una storica reliquia dalla chiesa madre di Santa Croce.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità