Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°7°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 11:06

Il sindaco Tondi accoglie il nuovo Tenente

Angelo Faraca ricoprirà la carica nel presidio amiatino, il sindaco Tondi: “Dimostrazione di attenzione verso il nostro territorio”



ABBADIA SAN SALVATORE — Il nuovo giovane Tenente Angelo Faraca ricoprirà la carica presso il Comando dei Carabinieri di Abbadia San Salvatore arriva il Tenente. Un provvedimento che completa e rafforza il presidio dell’Arma dei Carabinieri di Abbadia San Salvatore, la cittadina più popolosa dell’Amiata. Una garanzia di sicurezza importante per il paese e per i suoi abitanti, per la quale l’Amministrazione Comunale ringrazia e rende merito all’Arma.

“Dobbiamo ringraziare infinitamente il Comandante Emanuele Saltalamacchia – dice il sindaco Fabrizio Tondi - che ha fortemente creduto nel provvedimento, dimostrando l’importante attenzione che la Legione Carabinieri Toscana rivolge al nostro territorio. Questo va a completare una riorganizzazione amministrativa del Comando di Abbadia che garantisce sicurezza e che costituisce un presidio forte ed importante per il territorio. Con il nuovo Tenente, che è stato accompagnato e presentato dal Capitano Mario Giacona, ho avuto modo di parlare e l’ho trovato una persona davvero cordiale e professionale. Sono convinto che non avrà nessun problema a trovare ospitalità e collaborazione nella nostra comunità e saprà farsi apprezzare dai nostri concittadini.”

Plurilaureato, Faraca ha retto il Comando delle stazioni carabinieri di Scigliano, Bianchi e Monterosso Calabro in Calabria e di Bologna Borgo Panigale. Ha frequentato il corso applicativo presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri tra il 2013 e il 2014 ed in seguito ha svolto incarico di Comandante di plotone ed insegnante presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno