QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°26° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 19 settembre 2019

Politica mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:12

Mozione a sostegno dei lavoratori in crisi

Il Consiglio regionale approva all’unanimità una mozione - presentata da Sì - "a sostegno dei lavoratori in crisi nella zona dell'Amiata"



ABBADIA SAN SALVATORE — La crisi, il processo di deindustrializzazione e le conseguenze sociali e occupazionali in Amiata, al cento della mozione presentata da Sì – Toscana a sinistra, primo firmatario il presidente Tommaso Fattori, che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità nel corso della seduta di oggi, mercoledì 12 aprile.

Nel testo - spiega un comunicato - si chiede alla Giunta di “istituire un tavolo interistituzionale per dare seguito alle proposte contenute nel documento unitario delle forze politiche e sociali amiatine rispetto allo sviluppo della zona”.

La mozione impegna inoltre la Giunta ad attivarsi presso le amministrazioni locali anche per promuovere l’utilizzo di incentivi e agevolazioni regionali e contribuire a trovare una soluzione alla condizione dei lavoratori colpiti dalla crisi e dai processi di deindustrializzazione.

Il capogruppo Pd Leonardo Marras ha annunciato voto favorevole pur ricordando la “corposa iniziativa già assunta nell’area dalla Regione”.



Tag

Scissione Pd, Meloni: "Renzi ha chiamato Conte? Gli avrà detto 'Stai sereno' "

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità