Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 17:45

Bando per le aree di crisi; c'è anche l'Amiata

Dal 4 aprile sarà aperto un bando da 124 milioni. Tra i comuni Abbadia San Salvatore, Castiglione, Piancastagnaio e Radicofani



ABBADIA SAN SALVATORE — Dal 4 di aprile sarà aperto il bando "Invitalia" per i finanziamenti alle aree di crisi industriale non complessa. In tutto saranno resi disponibili 124 milioni di eruo, 44 dei quali riservati ad aree oggetto di specifici accordi di programma.

"Si tratta di un'importante opportunità per i sistemi locali - ha detto il in un comunicato presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Invito le imprese a partecipare e a cogliere questa occasione, che si somma alle altre linee di finanziamento che la Toscana sta mettendo in campo, concentrandosi in particolare su quelle zone che vivono le situazioni economiche ed occupazionali più difficili".

Al bando Invitalia potranno partecipare le imprese di qualunque dimensione che realizzeranno investimenti di almeno 1,5 milioni di euro nei Comuni compresi nelle aree di crisi industriale non complessa individuate dalla Giunta regionale e poi fatte proprie dal Ministero con il Decreto direttoriale Mise del 19 dicembre 2016.

Si ricorda che per i Comuni della Provincia di Massa Carrara sarà attivata una linea di finanziamenti ad hoc grazie ad un accordo di programma in via di definizione tra la Toscana, pronta a mettere a disposizione 5 milioni di euro, e lo Stato, che investirà altrettanto. Anche le imprese di questi territori sono invitate fino da ora a presentare domanda per accedere ai finanziamenti.

Segue l'elenco dei Comuni toscani compresi nelle aree di crisi industriale non complessa: Bibbiena, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi
Talla, Pratovecchio Stia, Carrara, Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione, Cetona, Chiusi, San Casciano dei Bagni, Castiglion Fiorentino, Cortona, Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Montieri, Scarlino, Massa, Montignoso, Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani, Marliana, Pistoia, Quarrata, Serravalle, Pistoiese, Bagnone, Filattiera, Mulazzo, Pontremoli, Villafranca in Lunigiana, Zeri, Cutigliano, Piteglio, San Marcello Pistoiese, Anghiari, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana
Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Camaiore, Massarosa, Viareggio
Montecatini Val di Cecina, Volterra, Aulla, Casola in Lunigiana, Comano, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Podenzana Tresana, Campo nell’Elba, Capoliveri, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità