Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cultura sabato 10 giugno 2017 ore 13:28
Servizio civile in Israele
C'è anche Israele tra i Paesi che i giovani, dai 18 ai 28 anni, desiderosi di fare un'esperienza all'estero, potranno scegliere come meta
ABBADIA SAN SALVATORE — C'è anche Israele tra i Paesi che i giovani, dai 18 ai 28 anni, desiderosi di fare un'esperienza di volontariato all'estero, potranno scegliere come meta.
Due i progetti selezionati per il bando 2017, al quale l'onlus italiana SPES ha partecipato a seguito della sottoscrizione dell'accordo di cooperazione con l'Israel Volunteer Association.
Il primo si chiama Coral (Osservatorio Marino), un progetto per il quale saranno selezionati quattro volontari, si svolge presso l'Osservatorio Marino di Eilat (sud Israele).
Il secondo, Merkaz Horim (La casa dei nonni), per il quale saranno selezionati dieci volontari, si svolge nei centri di assistenza per anziani di Akko, Naharyia e Gesher HaZiv, nella parte nord.
Il Servizio Civile si svolgerà per la durata di dieci mesi in Israele e per due mesi – il periodo della formazione iniziale e quello conclusivo della valorizzazione dell'esperienza - in Italia.
La partenza per Israele è prevista in l'autunno. Tutti gli interessati devono presentare la propria candidatura a SPES entro e non oltre il 26 giugno.
Per maggiori informazioni (compenso, volo, pratiche consolari) possono contattare Ksenija Fonovic, al numero di telefono 06/44702178; email: europa@spes.lazio.it
"Pensiamo si tratti di una significativa opportunità di formazione - spiega Pamela Priori, dell'Ufficio affari pubblici e politici dell'Ambasciata d'Israele - non solo professionale, ma anche umana".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI