Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 16:00

Strade ghiacciate, viabilità in tilt

Con le rigide temperature della scorsa notte, sulla provinciale 18 Poggio che collega Abbadia a Vivo d’Orcia si è creata una spessa lastra di ghiaccio



ABBADIA SAN SALVATORE — Il gelo ha reso intransitabile la provinciale creando notevoli disagi alla circolazione e rischi per i viaggiatori. Anche da Abbadia San Salvatore per la strada che porta alla vetta dell’Amiata si sono registrati gli stessi problemi e conseguenti disagi: alcune auto, infatti, si sono intraversate bloccando il traffico. Per far tornare la situazione alla normalità sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Questo problema non è la prima volta che si verifica, alcuni cittadini riferiscono che quando calano le temperature si registra spesso la situazione descritta con il rischio di non potersi muovere e rimanere bloccati in casa.

Per questo i cittadini chiedono al presidente della provincia di Siena Fabrizio Nepi, tenendo conto anche della chiusura di gran parte delle strade della zona, una manutenzione costante della rete stradale con mezzi spargisale che entrino in azione per evitare la formazione del ghiaccio e ridurre le difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno