comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°24° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 11:43

Tavolo di coordinamento per le emergenze sociali

Collaborazione stretta tra l’Amministrazione e le associazioni che operano nella gestione delle emergenze sociali presenti nella comunità amiatina



ABBADIA SAN SALVATORE — Il tavolo di coordinamento coinvolge tutti i principali attori impegnati in ambito sociale, dalla USL 7, a Misericordia, AUSER, CEIS e le Parrocchie con l’obiettivo di tessere rapporti proficui e capaci di fornire risposte concrete a coloro che si trovino in situazioni di disagio ed ha la volontà di allargarsi a tutti coloro (associazioni o singoli cittadini) che vogliano farne parte.

L’intento è quello di costituire una rete sempre più efficiente, capace di fornire una risposta reale ai bisogni di tutti coloro che si trovano, per motivi diversi, ad affrontare situazioni di profondo disagio economico e sociale.

La prima iniziativa riguarderà in modo particolare il periodo natalizio, quando da questa collaborazione nascerà un “Mercatino della solidarietà” i cui proventi saranno interamente destinati all’aiuto nei confronti dei soggetti più deboli. Contemporaneamente sono in fase di realizzazione altre importanti iniziative come lo studio di azioni per lo sviluppo di gruppi di solidarietà e di sostegno.

Una collaborazione che ha l’ambizione di estendersi anche oltre i confini comunali, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con le ONLUS e le associazioni di volontariato che si impegnano nell’ambito del sociale anche nelle realtà limitrofe. I primi frutti già cominciano a vedersi. 

Grazie alla collaborazione con l’Istituto per la Famiglia ONLUS di Follonica e l’associazione Società Senza Confini ONLUS, che dal 1998 opera nel Comune di Arcidosso (e che nel 2003 ha portato alla creazione della Bottega della Solidarietà) è stato consegnato un carico di frutta fresca da poter donare alle famiglie bisognose.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità