Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 11:43

Tavolo di coordinamento per le emergenze sociali

Collaborazione stretta tra l’Amministrazione e le associazioni che operano nella gestione delle emergenze sociali presenti nella comunità amiatina



ABBADIA SAN SALVATORE — Il tavolo di coordinamento coinvolge tutti i principali attori impegnati in ambito sociale, dalla USL 7, a Misericordia, AUSER, CEIS e le Parrocchie con l’obiettivo di tessere rapporti proficui e capaci di fornire risposte concrete a coloro che si trovino in situazioni di disagio ed ha la volontà di allargarsi a tutti coloro (associazioni o singoli cittadini) che vogliano farne parte.

L’intento è quello di costituire una rete sempre più efficiente, capace di fornire una risposta reale ai bisogni di tutti coloro che si trovano, per motivi diversi, ad affrontare situazioni di profondo disagio economico e sociale.

La prima iniziativa riguarderà in modo particolare il periodo natalizio, quando da questa collaborazione nascerà un “Mercatino della solidarietà” i cui proventi saranno interamente destinati all’aiuto nei confronti dei soggetti più deboli. Contemporaneamente sono in fase di realizzazione altre importanti iniziative come lo studio di azioni per lo sviluppo di gruppi di solidarietà e di sostegno.

Una collaborazione che ha l’ambizione di estendersi anche oltre i confini comunali, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con le ONLUS e le associazioni di volontariato che si impegnano nell’ambito del sociale anche nelle realtà limitrofe. I primi frutti già cominciano a vedersi. 

Grazie alla collaborazione con l’Istituto per la Famiglia ONLUS di Follonica e l’associazione Società Senza Confini ONLUS, che dal 1998 opera nel Comune di Arcidosso (e che nel 2003 ha portato alla creazione della Bottega della Solidarietà) è stato consegnato un carico di frutta fresca da poter donare alle famiglie bisognose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura