Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 10:56

"Geotermia, i luoghi, le persone"

Si è chiusa la mostra “Geotermia, i luoghi, le persone”, di Fabio Sartori, tecnico Enel Green Power, con foto anche dell'Amiata



AMIATA — Si è chiusa con la soddisfazione degli organizzatori la mostra fotografica “Geotermia, i luoghi, le persone” di Fabio Sartori, tecnico Enel Green Power. La rassegna è stata ospitata nella saletta comunale di Monterotondo Marittimo.

Sono stati tanti i visitatori che, dal giorno dell’inaugurazione avvenuta l’8 dicembre si sono recati in visita all’esposizione: residenti dei territori geotermici ma anche turisti che hanno visitato il territorio delle colline metallifere e dell’alta Val di Cecina, le Biancane e i luoghi tipici della geotermia facendo tappa anche alla mostra di Sartori. 

La rassegna si componeva di trentasei opere che, attraverso vari scatti nelle aree geotermiche - da Larderello a Monterotondo Marittimo, da Radicondoli e Chiusdino all’Amiata, da Castelnuovo Val di Cecina a Lago Boracifero fino a Monteverdi Marittimo, nel cuore della terra geotermica racchiusa tra le province di Pisa, Siena e Grosseto - hanno raccontato meglio di molte parole il rapporto tra uomo e natura, tra tecnologia e ingegno umano, tra calore della terra, industria e paesaggio.

Sartori ha anche fornito foto per il libro “Un viaggio in Toscana. La via della geotermia: dalla Val di Cecina all’Amiata”, pubblicato da Effigi. Come tecnico Enel Green Power, nel 2015 Sartori ha ricevuto l’onorificenza di Maestro del Lavoro.

In allegato foto di Sartori con l’assessore comunale di Monterotondo Orano Pippucci e con la responsabile Area geotermica Lago Boracifero Enel Green Power Sara Montomoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità