Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°24°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 17:27

Legacoop: “Infrastrutture, situazione critica”

Legacoop - Area Vasta Sud ha segnalato le gravi condizioni infrastrutturali in cui versa il sud della Regione e chiede subito interventi mirati



AMIATA — Strade dissestate e cedimenti, interruzioni e frane, questo è il quadro delle infrastrutture nelle province meridionali della Toscana rilevato da Legacoop- Area vasta Sud, la quale afferma che questa situazione sta mettendo a rischio le attività economiche del territorio.

"L'episodio più recente – segnala Legacoop-Area vasta Sud - riguarda la chiusura della galleria Casal Di Pari, ma da tempo le cooperative del territorio amiatino evidenziano altre strade in pessime condizioni, dal ponte crollato sulla sr 2 Cassia alla frana lungo la sp del Monte Amiata nel Comune di Piancastagnaio, dal Ponte delle Nove Luci sul fiume Orcia, sp 18, alle frane lungo la sp del Monte Amiata nel tratto di congiunzione tra Abbadia San Salvatore e Montieri e nel tratto tra Montieri e Campiglia d'Orcia, fino al cedimento della Strada Provinciale del Monte Amiata".

"I disagi che scaturiscono sono numerosi e stanno mettendo in crisi le cooperative sociali e di consumatori, che, negli ultimi anni, nonostante le difficoltà economiche e sociali, si sono impegnate a sviluppare servizi innovativi e progetti di presenza vicinale, anche in zone in grave calo demografico" - prosegue Legacoop Toscana - Area Vasta Sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno