Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:32

Nonni festeggiati con una grande festa

A partire dal 29 settembre per cinque giornate, la sesta edizione della Festa dei nonni, organizzata dal Centro sociale “R. Corsini”



ARCIDOSSO — L’evento è realizzato grazie al contributo della Conad di Arcidosso-affiliato Upim e della Coop amiatina e sono in programma tanti appuntamenti. Le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria si esibiranno nelle due serate del 29 e 30 settembre, alle ore 21 al teatro degli Unanimi, in due spettacoli e un concerto.

Sabato 1 ottobre, alle 16 al centro sociale “R. Corsini”, si parla di sicurezza nelle abitazioni con la partecipazione del nuovo comandante della Tenenza dei carabinieri di Arcidosso, Alessandro Piron. Il pomeriggio continua in compagnia degli autori del libro “Arcidosso Novecento, le immagini” edito da Effigi per ricordare insieme ai nonni i tempi passati.

Domenica 2 ottobre, alle ore 10 alla Biblioteca comunale di Arcidosso, invece si terrà la presentazione del progetto “Il Libro Parlato”, che mette a disposizione libri registrati da viva voce per le persone che non sono in grado di leggere autonomamente (ciechi, ipovedenti, dislessici, anziani ecc.); un servizio gratuito che sarà attivato dalla Biblioteca di Arcidosso, grazie a una convenzione tra i Lions Club Verbania e il Comune. Alla presentazione partecipano il sindaco Marini, l’assessore alla cultura, Adriano Crescenzi; il dott. Franco Fazzi, presidente Lions Club Amiata; il dott. Giulio Gasparini, presidente dell’associazione Libro Parlato-Lions Club Verbania; il dott. Francesco Bardelli, utente del servizio “Il Libro Parlato”.

Sempre domenica, alle ore 11:15 si celebra la Santa Messa con la partecipazione del Coro parrocchiale. La giornata prosegue con un pranzo al ristorante “Aiuole”, durante il quale sarà consegnata la pergamena del “Nonno/a dell’anno”; alle 16 il programma si chiude con una festa danzante al centro sociale “R. Corsini”.

Per finire in bellezza, lunedì 3 ottobre alle ore 10:30, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Arcidosso portano piccoli doni e si esibiscono con poesie e canti per i nonni ospiti della casa di riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità